SetaNera, ecco a San Leucio il rosolio targato Anna Chiavazzo

SetaNera, ecco a San Leucio il rosolio targato Anna Chiavazzo

Pietro Battarra

anna chiavazzo– Una visita agli antichi telai conservati nel Museo della Seta al Belvedere di San Leucio e un’incursione nel contemporaneo per ammirare i lavori esposti in occasione della mostra Terra Madre, la Biennale d’Arte. Poi la presentazione con degustazione del nuovo rosolio SetaNera, ideato da Anna Chiavazzo, maestra pasticciera de Il Giardino di Ginevra.

L’appuntamento è per venerdì 20 ottobre alle ore 12. Madrina dell’evento la giornalista di AliceTv Francesca Romano Barberini. Anna Chiavazzo, un’eccellenza nel food campano, ha voluto organizzare un tour suggestivo proprio in occasione della presentazione ufficiale del SetaNera, ricettato e prodotto da Il Giardino di Ginevra, piena espressone del territorio casertano. Una vera prelibatezza che sarà degustata con varie specialità dolci e salate interpretate da Anna Chiavazzo. Bontà che richiamano le caratteristiche di un territorio come Caserta e in particolare modo San Leucio, Colonia del Lavoro risalente ai Borbone, luogo ricco di memoria e soprattutto espressione di grande orgoglio territoriale.

“Nella mia arte ai fornelli – spiega Anna Chiavazzo – punto continuamente a promuovere i sapori del mio territorio di origine e in particolare modo evocare luoghi, memoria ed emozioni. Ecco perché per presentare il nuovo rosolio SetaNera ho voluto con forza riaccendere i riflettori sull’antico setificio borbonico, che ancora oggi può essere visto come un esempio unico dal punto di vista economico, nato da un’idea illuminante dei Borbone e la cui produzione è rinomata a livello internazionale. Dalle specialità e l’arte del passato prende dunque forza la mia creatività e maestria ai fornelli”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7643 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità 0 Comments

L’Albero della Vita in Ospedale, omaggio al cucciolo frettoloso

Maria Beatrice Crisci per Ondawebtv – Nella Giornata Mondiale della Prematurità è stato piantato stamattina all’Ospedale di Caserta l’Albero della Vita. L’iniziativa è dell’Azienda Ospedaliera di Caserta e l’associazione “Il Cucciolo Frettoloso”.

Comunicati 0 Comments

La mozzarella fa scuola, corso online e poi la pratica sul campo

Ha preso il via la quarta edizione del corso per diventare casari, promosso dalla Scuola di formazione lattiero casearia del Consorzio di Tutela Mozzarella di bufala campana Dop, in collaborazione

Miss Italia 2017, sono partite per Jesolo le ragazze campane

Maria Beatrice Crisci, foto di Walter Scalera – “Sono partite questa mattina dalla stazione di Napoli alle 8,50 le dieci ragazze che rappresenteranno la regione Campania alle prefinali nazionali di

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply