#domenicalmuseo. Capua Porte Aperte, l’evento il 2 luglio

#domenicalmuseo. Capua Porte Aperte, l’evento il 2 luglio

-Ritorna Capua Porte Aperte in occasione della #primadomenicalmuseo, l’iniziativa promossa dalla Pro Loco in collaborazione con Info Point Capua Sacra, il Touring Club Italiano – Aperti per Voi, Capua il Luogo della Lingua, Damusa aps e Museo Diocesano sezione Episcopio.

L’appuntamento è per domenica 2 luglio con l’apertura gratuita dei siti civili, militari e religiosi del centro storico. In particolare saranno accessibili la Sala d’Armi, le Chiese a Corte, la Chiesa dei Santi Rufo e Carponio, la Cattedrale e la Chiesa dell’Annunziata. Anche al Museo Provinciale Campano è previsto l’ingresso gratuito così come al Museo Diocesano sezione Episcopio.

Ancora una volta, in via del tutto eccezionale, sarà possibile visitare in tre turni di massimo 35 persone il Castello di Carlo V, collocato all’interno del presidio militare del Pirotecnico. Gli orari contemplati sono: alle 9.30, 10.30 e 11.30, con appuntamento 20 minuti prima dinanzi la Pro Loco in Piazza dei Giudici.

Per la visita al Castello è obbligatoria la prenotazione da effettuare mezzo mail da inviare a visitacapua@gmail.com indicando il turno desiderato e il numero di adesioni, riportando, infine, nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico di ogni partecipante.

In un secondo momento gli interessati verranno ricontattati sempre tramite posta elettronica per la conferma della prenotazione. L’assenza dei dati richiesti comporterà la cancellazione della lista. Per ulteriori informazioni basta contattare la Pro loco attraverso le pagine social di Facebook ed Instagram.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1089 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Jazz Music Foyer. Quattro eventi in calendario dal 9 gennaio

-Quattro serate in jazz al foyer del teatro Comunale di Caserta. Le interviste 🎤

Cultura

Spartaco è online, con Angela Iantosca «Gli eroi di Leucolizia»

Pietro Battarra – Angela Iantosca presenta il suo libro «Gli eroi di Leucolizia» di Perrone Editore. L’evento è per domani domenica 3 gennaio alle 21,30 sulla pagina fb di Libreria

Cultura

Castellitto maestro alla Reggia, prima l’omaggio a Mesolella

(Claudio Sacco) – L’Università Vanvitelli sarà la prima istituzione a ricordare Fausto Mesolella a Caserta. L’occasione è data dal prossimo appuntamento dei Maestri alla Reggia con ospite Sergio Castellitto, in