Settembre al Borgo, nel duomo i Monodialoghi di Patrizio Ciu

Settembre al Borgo, nel duomo i Monodialoghi di Patrizio Ciu

Pietro Battarra

– Dopo il primo appuntamento al Settembre al Borgo di ieri, ecco che oggi 4 e domani 5 settembre alle ore 20 nella Cattedrale di Casertavecchia ci saranno nuovi incontri con i «Monodialoghi» della Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla.

La giovane compagnia casertana arriva in cartellone al festival dopo essere stata protagonista della tournée Scavalcamontagne, della rassegna estiva Dentro il Giardino e del festival Campania! a Bruxelles. La partecipazione al Settembre al Borgo sarà per la realtà artistica tutta casertana un’opportunità per confrontarsi con grandissimi artisti di caratura nazionale e internazionale.

Per Settembre al Borgo, nella speciale cornice della Cattedrale di Casertavecchia, i testi di Patrizio Ranieri Ciu affidati ai giovanissimi attori casertani di Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla  incroceranno la chitarra classica di Antonio de Innocentis con quella del filosofo buddista Finaz, folkman di Bandabardò, la chitarra che sorride di Armando Corsi con quella di Michele Ascolese, il chitarrista di Fabrizio De Andrè e il suono partenopeo di Corrado Sfogli contrapposto al bluesman Andrea Castelfranato, autore di Memories. Un’occasione unica per raccontare la realtà della vita e che ha ispirato, nella sua opera artistica, la poetica musicale di Fausto Mesolella, nel Settembre al Borgo che intende ricordarlo come uomo e come artista.

Gli incontri sono introdotti o conclusi dalla lettura di “Fausto”, ritratto inedito in parole tratto dal Diario di Patrizio Ranieri Ciu e dedicato al grande chitarrista prematuramente scomparso.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9696 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Aeronautica, Scuola Specialisti. Open day per i 100+1 anni

(Comunicato stampa) -Mercoledì 27 marzo 2024 – Numerosi studenti hanno partecipato all’Open Day organizzato dalla Scuola Specialisti dell’A.M. per celebrare l’anniversario 100+ 1 della costituzione dell’Aeronautica Militare: tanti intenzionati ad

Comunicati

Biliardo & Scuola al Campus Manzoni, l’evento è in streaming

-Venerdì 8 ottobre 2021, alle ore 10.30, nell’aula magna del Liceo Manzoni di Caserta e in diretta streaming sulla pagina Facebook Campus Manzoni, si terrà l’evento “Biliardo & Scuola: il

Primo piano

Sanità privata. Revocato lo sciopero del 17 ottobre

La Cisl Fp Regionale e la Federazione di Caserta comunicano la revoca dello sciopero della Sanità Privata previsto per il 17 ottobre 2016 e proclamano contestualmente lo sciopero generale della