Settembre al Borgo, si dà voce ai classici nelle lingue originali
– Nella chiesa dell’Annunziata, luogo dell’anima della letteratura per tutto il Settembre al Borgo 2018 con il ciclo «Il Sud non è magia», è andato in scena il recital «Il Sud degli antichi: le terre meridiane nelle parole e nei suoni dei classici greci e latini».
A farsi carico della realizzazione del progetto Natascia de Gennaro e Cristina Pepe. Sono state loro, insieme con Daniela Borrelli, Giulio Coppola, Gennaro Celato, Giulia Rocco e Arianna Sacerdoti, a dare voci e sostanza a uno spettacolo molto evocativo. Le parole greche e latine si sono rincorse musicalmente nella piccola chiesa, vero gioiello gotico, emozionando e non poco.
A introdurre e coordinare l’evento la giornalista Lidia Luberto. Sul Mattino a firma di Enzo Battarra si legge: «È stato un concerto di voci, dove figure come Odisseo e Circe hanno preso forma dai suoni del recital. E a dare ritmo e ulteriore musicalità ci ha pensato la chitarra sapiente di Ubaldo Tartaglione».
About author
You might also like
Carditello. La Fondazione è ora una realtà
(MBC) Il sogno è davvero diventato realtà. Oggi infatti dopo una lunga attesa con la firma dell’atto costitutivo e dello statuto è nata a Roma la “Fondazione Real Sito di
Otto marzo. Meno regali, ma più rispetto
(Mario Caldara) – Ciao amore. Oggi è impossibile parlarti. Da stamattina mi tieni il broncio, mi giri le spalle, fingi di non ascoltarmi e guardi da un’altra parte se sono
Pablo Picasso a Pompei. E la sua “Parade” vive a Capodimonte
(Mario Caldara) – David Gilmour, in occasione delle sue date a Pompei nel 2016, definì la città come “infestata dai fantasmi”. Gli si può dar torto? È facile pensare – con