Silk&Beyond, si veste di seta la Caserta solidale

Silk&Beyond, si veste di seta la Caserta solidale

C’è una via della seta che porta a Caserta, anzi al settecentesco borgo di San Leucio. Questa prestigiosa tradizione borbonica va difesa, valorizzata e promossa come costante eccellenza del territorio.

Proprio per questo motivo, l’antica e preziosa arte della seta per una sera a Caserta sarà l’assoluta protagonista dell’evento di solidarietà organizzato a scopo benefico per le Opere di Carità del Sovrano Militare dell’Ordine di Malta, delegazione di Napoli. L’iniziativa è in programma per (oggi) sabato 10 dicembre alle ore 19 all’Hotel Europa.

A fare gli onori di casa Maria Assunta Giaquinto, una delle titolari dell’azienda S&B Silk&Beyond, con sede in San Marco Evangelista, che ha promosso questo speciale viaggio nella tradizione serica. Un momento anche per riflettere sulla storia di questo territorio tra damaschi, broccatelli, lampassi e tanto altro.

invito

Dai telai dell’azienda provengono anche i preziosi capi in elegante tessuto di seta libellula scelti dallo stilista casertano Michele Del Prete per il suo ultimo evento alla Reggia. In mostra ci saranno infatti due giacche del raffinato fashion designer, un talento che costituisce un’eccellenza nel campo dell’alta moda.

La serata evento costituirà quindi la sinergia tra due realtà d’eccellenza, l’una legata alla sontuosa tradizione tessile, l’altra all’innovazione stilistica e tecnologica, il tutto sotto il marchio del made in Caserta.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 6904 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Dopo di noi. Uno sportello per fronteggiare le fragilità sociali

Maria Beatrice Crisci – Sarà il Salone degli Specchi a fare da cornice domani giovedì 15 marzo dalle ore 15 al convegno dal titolo “Legge sul Dopo di Noi: risposte

Cultura

Palazzo Benucci, serata letteratura con Cavalieri e corsari

Claudio Sacco -«Cavalieri e corsari». Questo è il titolo del libro di Ferdinando Ghidelli che sarà presentato domenica 6 settembre a Santa Maria Capua Vetere. L’iniziativa rientra nella rassegna «Racconti

Primo piano

Resto al Sud. Confindustria: cresce la voglia di fare impresa

Claudio Sacco -Cresce tra i giovani la voglia di fare impresa. La dimostrazione sono i dati forniti nel corso dell’incontro svoltosi a Confindustria Caserta. In due anni “Resto al Sud”

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply