Sport & Periferia, all’Eremo di San Vitaliano la prima edizione

Sport & Periferia, all’Eremo di San Vitaliano la prima edizione

Maria Beatrice Crisci – All’Eremo di San Vitaliano di Casola è stata presentata la prima edizione di “Sport & Periferia”, progetto che intende promuovere e valorizzare il territorio della città di Caserta, in particolare i borghi, attraverso attività sportive e culturali rivolte a tutti. Per questa prima edizione si è deciso di partire dai borghi collinari.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Caserta, è stata promossa da Asd Cycling Team SMCV, in collaborazione con il Coni, la Federazione Ciclistica Italiana (FCI) e Raido Adventure odv.
L’evento si è aperto con il convegno “Sport: strumento di pianificazione e promozione del territorio”. Sono intervenuti il rettore dell’Eremo di San Vitaliano don Valentino Picazio, il sindaco di Caserta Carlo Marino, l’assessora allo Sport Gerardina Martino, l’assessore all’Urbanistica Domenico Maietta, l’assessore alla Cultura Enzo Battarra, il consigliere comunale Francesco Guida, il presidente di Asd Cycling Team SMCV Roberto Addonisio, il presidente di Raido Adventure odv Giuliano Carpentino, il presidente regionale della Federazione Ciclistica Italiana (FCI) Giuseppe Cutolo. A moderare i lavori l’editore Giuseppe Vozza. Presente anche il presidente del consiglio comunale di Caserta Lorenzo Gentile.
A seguire il percorso denominato “Itinerario naturalistico di trekking/mountain bike – Sentiero sorgente di Fonte Linara”, a cura di Asd Cycling Team SMCV e Raido Adventure odv. Il percorso si è sviluppato su una distanza di 6,8 km, con una durata di un’ora e trenta minuti. La partenza dall’Eremo di San Vitaliano fino alla località Giardoni.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9673 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Lo sguardo del Collezionista, mostra all’Arcos di Benevento

Luigi Fusco -Trent’anni di arte contemporanea nel Sannio. È il tema portante della mostra Lo Sguardo del Collezionista che verrà inaugurata venerdì 6 maggio, alle 10.30, presso il Museo ARCOS

Comunicati

#Cicciobikeandchristmas, ecco gli appuntamenti del weekend

-Sabato 17 dalle 10.30 alle 13 Casertavecchia Bike Tour alla scoperta del borgo medievale di Casertavecchia, attraverso le frazioni di Puccianiello, Pozzovetere e Casola. Partenza alle ore 10.30 e rientro

Primo piano

Festa delle arance. Settimo compleanno per Villa Giaquinto

Redazione -Festa delle arance di Villa Giaquinto. Anche quest’anno le arance di Villa Giaquinto sono pronte per essere trasformate nell’iconica marmellata! In occasione del settimo compleanno di Villa Giaquinto come