Sport Village, a Capua dal 27 al 31 agosto in piazza dei Giudici

Sport Village, a Capua dal 27 al 31 agosto in piazza dei Giudici

Luigi Fusco

-Capua città d’arte e di cultura, ma anche di tanto sport. Dal 27 al 31 agosto la suggestiva Piazza dei Giudici ospiterà la prima edizione di “Sport Village”, evento patrocinato dal Comune e dalla Pro Loco di Capua. Per l’occasione sarà protagonista la locale squadra di pallacanestro “Fulgor Basket 2021” che da tempo sta lavorando anche per la realizzazione di un’altra manifestazione di promozione dello sport e del territorio, come già accaduto lo scorso anno nell’ambito di una kermesse svoltasi presso il Teatro Ricciardi.
Street Basket 3 Vs 3, Calciobalilla, Ping Pong e Fifa 23 saranno le attività sportive che si alterneranno nei tornei a cui potranno iscriversi apposite squadre.
Sempre in Piazza dei Giudici sarà presente anche un’area dedicata al cibo.
La Fulgor Basket 2021 ha inoltre fatto sapere che l’organizzazione dell’evento è stata possibile grazie all’intervento dell’amministrazione comunale, dell’associazione Pro Loco e della cittadinanza tutta per l’entusiasmo mostrato già in fase embrionale.
La stessa società ha infine invitato tutti i capuani e non solo a rinnovare la vicinanza alla squadra per la prossima stagione agonistica.
Per ulteriori informazioni e per partecipare alle gare sportive è possibile scrivere alla mail sportvillage.ce@gmail.com o inviando specifico messaggio sul profilo Instagram della manifestazione @sportvillage23.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1114 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Mark e Paul Kostabi, a Caserta le opere dei fratelli indivisibili

(Maria Beatrice Crisci) – Torna Mark Kostabi, torna a Caserta. A giugno del 2015 era stato al Belvedere di San Leucio per una performance musicale e artistica insieme con il

Comunicati

Reggia, il tripudio dei Carmina Burana apre Un’Estate da Re

-La grande musica varca i cancelli e avvolge i cortili della Reggia di Caserta al debutto di Un’Estate da RE, in una serata di grandi suggestioni sottolineata da un tripudio di voci e

Primo piano

A Caserta si traffica speranza, lo dice la cooperativa newHope

Maria Beatrice Crisci – “Traffichiamo Speranza”, diciamo no alla tratta. Alla vigilia del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza alle donne, presenta questa importante iniziativa la cooperativa sociale newHope ,