Team Junior Chef, la squadra si presenta da Dolce & Salato

Team Junior Chef, la squadra si presenta da Dolce & Salato

– Il primo febbraio alle 18, presso la scuola di cucina e pasticceria Dolce & Salato di Maddaloni, gli chef Aniello di Caprio e Giuseppe Daddio accoglieranno a battesimo la presentazione del Team Junior Chef dell’associazione cuochi Caserta FIC che parteciperà ai Campionati della cucina Italiana il prossimo 29 marzo al Beer & Food Attraction di Rimini. Lo chef Giuseppe Daddio è orgoglioso di poter augurare ai cuochi casertani il raggiungimento di un traguardo importante e di forte interesse riguardo la carriera dei giovani che oggi faticano a trovare subito soddisfazioni nel comparto dell’enogastronomia.  “Sono proprio queste le iniziative di rilancio – dichiara Daddio – per motivare i futuri chef che oltre a essere tecnicamente validi, grazie al sacrificio e dedizione dovuto ai costanti allenamenti, si fregiano del diritto di essere ambasciatori della buona cucina e dell’agroalimentare, un patrimonio di cui la Regione Campania si giova e dovrà usare come  leva per la crescita del Paese”.

La squadra di 14 cappelli bianchi, pronta per la competizione, ha già dimostrato un forte spirito di squadra che rispecchia i valori dell’associazione, pertanto non resta che augurare a tutti i componenti e all’associazione cuochi di Caserta, di portare a casa una meritata vittoria! Il team junior di giovani cuochi dell’Associazione Cuochi di Caserta parteciperà al grande evento nazionale, organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi: I campionati della Cucina Italiana. Ricordando i valori del nostro amato territorio e l’orgoglio di appartenere a questa meravigliosa terra.

Il presidente Pino Raimondo, per un evento così eclatante e importante, non poteva non selezionare un luogo di formazione e di crescita professionale come la scuola di formazione “Dolce e Salato”. Grande realtà territoriale e punto di riferimento per molti del settore enogastronomico. Siamo convinti che questi giovanissimi cuochi daranno il giusto lustro alla nostra provincia e non solo, ma saranno in grado di rendere onore a tutta la Regione Campania. Inoltre, questo evento consentirà sicuramente di ridare dignità e riscatto per il comparto della gastronomia in un momento storico anomalo come quello che si sta vivendo! Per dare maggiore enfasi ed entusiasmo alla squadra in partenza, la Dolce & Salato, insieme al Presidente della storica associazione, vuol regalare un momento esclusivo per la presentazione di ogni singolo componente agli occhi della stampa e ospiti illustri.

Presiederanno i seguenti ospiti: I saluti dello Chef Giuseppe Daddio, direttore della scuola Dolce & Salato, darà indicazione di una cucina attuale fatta di oggettiva concretezza, soffermandosi sul passaggio da cucina molecolare a quella scientifica. Ricorda ai giovani che siamo figli di una terra ricca di eccellenze e di massaie che hanno coltivato il ruolo della cucina cucinata. La presentazione della Squadra a cura del Presidente dell’associazione cuochi di Caserta Pino Raimondo, “insieme si vince” questo è il motivo della Squadra. La segretaria dell’Associazione Cuochi di Caserta Luisana Merola, spiegherà i valori dell’associazione e come coltivare l’interesse dei cuochi affinché si riprenda il comparto che ha tanto da offrire in termini di lavoro. 

👩‍💻Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8439 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati 0 Comments

Macerata Campania, al via la storica festa di Sant’Antuono

-Il mese di gennaio si apre a Macerata Campania in provincia di Caserta con la storica Festa di Sant’Antuono (Sant’Antonio Abate). È questo uno degli eventi più importanti nel panorama

Primo piano 0 Comments

Ecco Kicco e Alex Angi, ritorno a Caserta per i due Cracking

Maria Beatrice Crisci – Si inaugura sabato 10 marzo alle ore 18,30 presso Arterrima gallery and B&B (in corso Trieste 167 a Caserta) la mostra “Le Camere delle Meraviglie” di

Primo piano 0 Comments

Aversa, bimbi a casa senza pc? Ecco l’Università e l’Unicef

Maria Beatrice Crisci – Arriva da Aversa una notizia che scalda il cuore in questo periodo di emergenza da coronavirus. Protagonista è il Dipartimento di Ingegneria dell’Università della Campania “Luigi

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply