Teatro Garibaldi, in scena Vanessa Scalera in La sorella migliore

Teatro Garibaldi, in scena Vanessa Scalera in La sorella migliore

Redazione – Arriva al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere Vanessa Scalera la Imma Tataranni della notissima serie tv. Argot Produzioni, Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito Produzioni in coproduzione con  Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle arti presentano La sorella migliore di Filippo Gili. Con la Scalera, Daniela Marra, Giovanni Anzaldo e Michela Martini regia Francesco Frangipane Giovedì 18 gennaio alle ore 19.00, nell’ambito de “Il Teatro degli Incontri”, Vanessa Scalera e la compagnia saranno ospiti al Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi per un incontro con il pubblico, condotto da Mimmo Cice. L’ingresso è gratuito.

Come cambierebbe la vita di un uomo anni prima colpevole di un gravissimo omicidio stradale, se venisse a sapere che la donna da lui investita e uccisa avrebbe avuto, per chissà quale male, nell’istante dell’incidente, tre mesi di vita?

Solo tre mesi di vita dall’incidente che l’ha cancellata? Con quale immensa, maggiore leggerezza, avrebbe sopportato tutti gli anni del dolo e del lutto, quelli in cui vivono ancora, per chissà quanti anni ancora, tutte le persone legate alla donna uccisa?

E quanto sarebbe giusto offrire alla coscienza di un uomo macchiatosi di una tale, simile nefandezza, una simile scorciatoia verso la leggerezza, verso la diluizione di un tale peso? Ma poi, siamo così sicuri che un familiare, una strana sorella, per quanto possa amare lo stolto, gli regalerebbe questa comoda verità? O a suo modo, al di là dell’amore – e forse per chissà quali pregressi – gliela farebbe comunque scontare?

Vanessa Scalera è la protagonista di questo intenso e appassionante dramma familiare dove l’amore si scontra e fa a botte con il senso di colpa e il rimorso, in un turbinio di sentimenti e riflessioni su ciò che è giusto, che è morale.

About author

You might also like

Attualità

A Caserta la salute va in piazza, si promuove la prevenzione

Maria Beatrice Crisci  – Si chiama «Piazza Salute» ed è l’iniziativa organizzata per sabato 25 maggio dalla Fondazione Enpam per promuovere la prevenzione e i corretti stili di vita. Saranno coinvolti

Primo piano

Giornata della Salute della Mano, bisogna prendersene cura

Maria Beatrice Crisci -Oggi 10 giugno è la Giornata Nazionale per la Salute della Mano. Quella di quest’anno è la nona edizione. Ondawebtv #lenotizieinpositivo celebra questa giornata con un’opera in copertina

Primo piano

Giustizia tributaria. Continua il master per i professionisti

(Luigi D’Ambra) –  Continua a pieno ritmo la formazione promosso dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta. Domani 3 marzo è in programma il sedicesimo modulo del master