This is Not Jazz, su tutte le piattaforme il nuovo disco di Mr K

This is Not Jazz, su tutte le piattaforme il nuovo disco di Mr K

Emanuele Ventriglia

-«This is Not Jazz», il nuovo lavoro discografico di Mr K (Mimmo Cappuccio), è fuori su tutte le piattaforme. Il musicista casertano, dopo tanti anni di carriera come produttore artistico, presenta il suo disco in collaborazione di Skina (Sabrina Schinaia). L’album è composto da 11 tracce, interamente composte dai due artisti e suonate insieme a musicisti affermati in ambito nazionale e internazionale come Alex Bailey, Eric Daniel, Claudio Romano, Francesco Oliviero, Dario Deidda, Elisabetta Serio, Antonio Muto, Vittorio Remino, Angelo Abate, Lello Petrarca, Klaus Savoldi Bellavitis, Pietro Paolo Veltre Mauro De Santis. Lo stesso Cappuccio, inoltre, ha suonato le tracce di chitarra del progetto.

Il chitarrista dichiara: «Io e Sabrina ci siamo conosciuti durante il periodo pandemico, tramite web. La sua vocalità mi ha subito colpito, abbiamo subito cominciato a lavorare e realizzato insieme tutti i brani del disco».

Il lavoro è stato presentato e suonato a Nizza durante lo spettacolo «Jazz en Féte» della radio francese Chalom. All’evento ha partecipato anche il chitarrista di Prince Bruno Speight, che farà parte insieme a Rafael Gayol e Naomi Adriaansz del nuovo album già in preparazione, prodotto da Claudio Citarella.

Mimmo Cappuccio, giovanissimo, intraprende gli studi di chitarra e basso elettrico e successivamente approfondisce armonia jazzistica e tecniche di arrangiamento e composizione musicale. Dagli anni Novanta, vanta diverse apparizioni Rai e numerosi passaggi Radio, nonché albumi distribuiti da Poligram.  Ha collaborato con musicisti come Bob Fix, Vittorio Remino, Leno Landini e ha suonato con James Senese, Tony Esposito, Franco Del Prete, Paolo Termini. Nel 1999 realizza il suo studio di registrazione «Robin Hood Studio Recordin» e da vita a svariate pubblicazioni discografiche, delle quali cura Produzione Artistica e Arrangiamenti.

Sabrina Schinaia è una cantante jazz, autrice e compositrice. È laureata con il massimo dei voti presso la Siena Jazz University e ha esperienze musicali in Europa e in America.

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 341 posts

Emanuele Ventriglia - Musicista e cantautore, studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Primo piano

Il solstizio d’estate e giochi di luce, da Stonehenge a Caserta

Tiziana Barrella – Anticamente i custodi dei solstizi, i giorni dell’anno in cui la luce del sole aumenta o diminuisce per via dell’inclinazione dell’asse terrestre, erano Giano, per il solstizio

Spettacolo

Buon “Principium”, la Reggia apre le porte a Maria Massa

(Redazione) – Il Natale alla Reggia continua alla grande anche per questo 2017 appena iniziato. Dopo il Concerto di Capodanno del primo gennaio, la splendida Cappella Palatina di Palazzo Reale

Comunicare il Territorio

Ti ci porto io! Recale. Villa Porfidia, storia giardini e curiosità

(Liceo Manzoni Press)* -Sorge nella piccola città di Recale, comune italiano di 7.614 abitanti della provincia di Caserta in Campania, la bellissima Villa Porfidia, palazzo Roccaforte nata alla fine del