Tre scugnizzi il giorno dopo, il nuovo lavoro di Silvana Perno

Tre scugnizzi il giorno dopo, il nuovo lavoro di Silvana Perno

Luigi Fusco

-È prevista per il 20 maggio prossimo l’uscita dell’opera letteraria «Tre scugnizzi il giorno dopo» dell’autrice Silvana Perno, edito da Officina Milena e con disegni a cura di Massimo Apicella. Il volume è il sequel di Tre scugnizzi in una notte e vi sono narrate le avventure di tre piccoli “lazzari” partenopei che, dopo aver scoperto un passaggio segreto, si ritrovano in un corridoio spazio-temporale grazie al quale apprenderanno la storia di Napoli, le sue leggende e i suoi miti. I tre protagonisti hanno una missione: “conoscere la loro città perché non c’è rispetto, né amore se prima non c’è conoscenza”.

Del primo lavoro editoriale di Silvana Perno ne sono state vendute più di 4000 copie ed è stato, inoltre, adottato come libro di narrativa da molti istituti elementari e di primo grado di Napoli e provincia. Dallo stesso racconto è stato tratto anche un musical messo in scena da scuola del centro partenopeo in presenza del primo cittadino Luigi De Magistris.

Silvana Perno, dottoressa in beni culturali, oltre ad essere una valente scrittrice è una guida turistica autorizzata, professione che, da anni, svolge con dedizione e passione conducendo i turisti presso i monumenti e i musei della Campania: da Sorrento a Caserta, passando per i complessi napoletani e le aree archeologiche di Ercolano e Pompei.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1090 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Generici

Accademia Yamaha. L’ensemble Mareluna al Belvedere

Maria Beatrice Crisci -L’ensemble di chitarre «Mareluna» dell’Accademia Musicale Yamaha sarà al Belvedere di San Leucio sabato 20 maggio alle 18,30. A dirigerla è il maestro Emilio Di Donato. L’intervento

Primo piano

La pittura al tempo di oggi, Felicori apre le porte della Reggia

Maria Beatrice Crisci – “Quando abbiamo iniziato questa avventura nella Reggia ci siamo un po’ sentiti condannati al contemporaneo perché abbiamo Terrae Motus, che è una collezione di livello mondiale.

Generici

Capua, animatori del Rinnovamento nello Spirito Santo online

Luigi Fusco -Sabato 27 e domenica 28 novembre, dalle 9.00 alle 19.00, dalla Sala Baccarini del Seminario Vescovile di Capua gli Animatori della Comunità RnS – Rinnovamento nello Spirito Santo