Capua, animatori del Rinnovamento nello Spirito Santo online

Capua, animatori del Rinnovamento nello Spirito Santo online

Luigi Fusco

-Sabato 27 e domenica 28 novembre, dalle 9.00 alle 19.00, dalla Sala Baccarini del Seminario Vescovile di Capua gli Animatori della Comunità RnS – Rinnovamento nello Spirito Santo della Diocesi di Capua si collegheranno con il Palaterme di Fiuggi e con 133 circoscrizioni vescovile italiane per partecipare alla 45esima Conferenza Nazionale Animatori di Rinnovamento nello Spirito Santo. Nel corso della diretta in streaming interverrà anche il Vescovo dell’Arcidiocesi di Capua S.E. Mons. Salvatore Visco e ci sarà, inoltre, l’animazione corale diocesana RnS.

L’iniziativa si svolgerà in pieno “stile sinodale” – fa sapere Agnese Palladino, portavoce RnS Diocesi di Capua, – e “nel rispetto delle norme anti-covid”. La stessa Palladino ricorda poi che, giorno 26 alle 17.00, durante la sessione di apertura della Conferenza di Fiuggi si potrà assistere all’inaugurazione del Giubileo d’Oro del Rinnovamento in Italia, prevista presso la Basilica Papale di Santa Maria Maggiore in Roma con la celebrazione eucaristica presieduta dall’Arciprete S.Em. il Cardinale Stanislw Rylko.

Il Giubileo d’Oro del Rinnovamento in Italia è “una meraviglia e una novità assoluta” – dichiara Salvatore Martinez, Presidente del Comitato Nazionale di Servizio e del Consiglio Nazionale dell’Associazione Rinnovamento nello Spirito Santo, un’opportunità che offrirà una “conversione comunitaria”, poiché, sottolinea ancora Martinez, tutti “abbiamo davvero bisogno gli uni degli altri e il mondo ha bisogno di noi”.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 519 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano 0 Comments

L’eterna storia de I menecmi sul palco di Artestate

Artestate si prepara ad accogliere per la terza serata sul palco del Quartiere Militare Borbonico la commedia comica in due atti tratta da “I menecmi” di Plauto in programma martedì

Generici 0 Comments

#1 Mail buy brides out of Azerbaijan

Typical Azerbaijan Mail Purchase Bride In case you are interested in getting married to a females from Azerbaijan in her personal nation we have some attention-grabbing data In this article.

Generici 0 Comments

German brides. The german language ladies looking for men

Of course , it is possible to totally different scalp colors in Germany, because hair is normally dyed below, however blond is very common. A language like german women happen

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply