Accademia Yamaha. L’ensemble Mareluna al Belvedere
-L’ensemble di chitarre «Mareluna» dell’Accademia Musicale Yamaha sarà al Belvedere di San Leucio sabato 20 maggio alle 18,30. A dirigerla è il maestro Emilio Di Donato. L’intervento musicale si tiene nell’ambito del Concerto Spettacolo «Vanvitelli Uno di Noi» promosso dal Comune di Caserta in collaborazione con il Coro Caserta Nova Ensemble nell’ambito degli eventi per i 250 anni dalla morte di Luigi Vanvitelli. L’ensemble di chitarra Mareluna, composto dagli allievi Valerio Nappo, Adriano Laudadio e Dario Pizzorno e dal maestro Emilio Di Donato, nasce all’interno del progetto di musica d’insieme attivo presso le Accademie Musicali Yamaha di Caserta e San Nicola la Strada di cui è direttrice Mena Santacroce. L’evento prevede oltre al Concerto Spettacolo, pièce teatrali, racconti e una collettiva d’Arte a cura dell’associazione Artando. «L’ensemble Mareluna si è formato con l’intento di riunire i migliori talenti chitarristici dell’accademia. Ci teniamo a far passare il messaggio – sottolinea la direttrice – che è un ensemble vero e proprio, con arrangiamenti a quattro parti realizzati dal maestro Emilio Di Donato».
L’ingresso al Concerto Spettacolo è gratuito.
Info. L’Accademia ha sede a Caserta alla via Caduti sul Lavoro 110 – 0823/325824 e a San Nicola la Strada alla via Napoli 8 – 0823/422193.
About author
You might also like
Vaccini no limits, alla Garibaldi tanti gli studenti del Giordani
Maria Beatrice Crisci -In più di cento gli studenti che hanno aderito all’open day e si sono vaccinati presso l’hub vaccinale della Garibaldi. La seduta era aperta agli studenti dell’Itis
“Creditori” al Cts di Caserta, pronti a riscuotere… successo
Regina Della Torre – Il Teatro Cts è il Piccolo di Caserta. Nella sede di via Louis Pasteur 6 in zona Centurano sabato 21 aprile alle ore 20,30 e domenica 22 alle 18,30 andrà in
Da Cannes a Caserta, il cinismo di “Happy End” al Duel Village
Regina Della Torre – C’è un nuovo appuntamento al Duel Village di Caserta nella rassegna curata dall’associazione Caserta Film Lab. È “Happy End”, il nuovo straordinario film del regista Michael Haneke.