Tutti cantano Sanremo… con l’asprinio di Tenuta Fontana
(Claudio Sacco) – Tutti cantano Sanremo, e lì tutti bevono asprinio. Sì, da domenica 5 febbraio e fino a sabato 11 l’hospitality della kermesse canora ligure proporrà Tenuta Fontana come technical sponsor con due dei suoi splendidi vini: l’asprinio Civico 44 e l’aglianico Civico 28. Dopo il successo dello scorso anno, Casa Sanremo ha riconfermato l’eccellenza campana dell’azienda agricola con sedi in Carinaro e Pietrelcina, scegliendo i suoi vini per accompagnare i piatti e i prodotti che saranno serviti agli ospiti.
Il Gruppo Eventi, con il mitico Fofò Ferriere responsabile degli eventi gastronomici, ha voluto affidare per il secondo anno consecutivo ai vini di Tenuta Fontana il ruolo di protagonisti dell’hospitality del 67° Festival della Canzone italiana.
Per festeggiare la sua decima edizione, Casa Sanremo ha scelto una doppia location, il Palafiori e Villa Ormond. Il taglio del nastro domenica 5 febbraio alle ore 18 con la showgirl Elisabetta Gregoraci, resterà aperta fino a sabato 11 con intrattenimento no stop e oltre 350 eventi in programma.
Casa Sanremo si rinnova ogni anno, negli spazi e nei contenuti, pur mantenendo la sua cifra tradizionale dedicata al sociale, agli showcase, alle eccellenze enogastronomiche italiane e alla moda. Il 2017 però sarà ricordato in particolar modo come l’anno delle partnership d’eccellenza.
Tenuta Fontana offre una linea di vini autoctoni basando il proprio core business sulla qualità del prodotto. Le etichette hanno numeri evocativi legati alla storia di San Pio. “E’ un vero piacere – sottolineano Mariapina e Antonio Fontana, i giovani manager dell’azienda – essere stati confermati per il secondo anno consecutivo. Ciò significa che hanno apprezzato la nostra professionalità e la qualità dei nostri vini. La nostra mission è ambiziosa: produrre vini di qualità a un costo accessibile, valorizzare i prodotti della Campania, promuovere il loro consumo a tavola. La qualità è il nostro principale obiettivo, coniugando tradizione, modernità e innovazione con un costante impegno rivolto al progresso. Noi di Tenuta Fontana crediamo che il vino sia il prodotto migliore per far conoscere un territorio e le sue risorse, la storia e la cultura, le tradizioni e i piatti tipici”.
Ad accompagnare le cene e i buffet offerti agli ospiti di Casa Sanremo ci saranno, quindi, l’asprinio Civico 44 come bianco e l’aglianico Civico 28 come rosso, vini che nascono nelle terre della famiglia Fontana in Terra di Lavoro e nel Sannio. L’asprinio è un prodotto su cui la famiglia Fontana scommette molto, è un vino bianco dal sapore intenso, che offre un ventaglio di sentori fruttati e floreali, prodotto dalle uve della classica alberata. È molto indicato su pizze, immancabili a Casa Sanremo, e prodotti caseari come la mozzarella di bufala.
L’aglianico dal colore rosso rubino profuma di frutti rossi (more e lamponi). Abbastanza persistente, fresco e tannico, è un vino morbido e sapido con gradevoli note balsamiche, ideale per accompagnare tutto il pasto, ma che dà il meglio di sé con pietanze a base di carni rosse, formaggi e salumi, molto presenti nei menù di Casa Sanremo.
About author
You might also like
Al Piccolo Teatro di Caserta arriva la storia di Franca Viola
(Redazione) – Ecco il tredicesimo appuntamento di questa ricca stagione teatrale proposta dal Piccolo Teatro Cts di Caserta, con sede in via Louis Pasteur 6, zona Centurano. Lo spettacolo previsto
Memoria e innovazione, gli Inti-Illimani illuminano il Belvedere
Maria Beatrice Crisci -Epico, ricco di rimandi alla storia e a una grande memoria collettiva. Così il concerto degli Inti-Illimani e Giulio Wilson ieri sera a San Leucio per Un’Estate
Il culto di San Ciro, protettore dei medici e degli ammalati
Luigi Fusco -In occasione della sua ricorrenza, lunedì 31 gennaio, alle 10, si celebrerà la Santa Messa presso la monumentale chiesa di Sant’Eligio in piazza dei Giudici, dove ha sede