Un’Estate da Belvedere, la prima di Gigi D’Alessio
Roberta Greco
-Arriva stasera, al complesso monumentale Patrimonio dell’Unesco del Real Belvedere di San Leucio di Caserta, Gigi D’Alessio con il suo «Dove c’è il sole tour», per tre splendide serate.
Dopo il successo della tournée estiva l’artista si esibirà nell’ambito dell’ottava edizione di Un’estate da BelvedeRe, lo speciale festival diretto da Massimo Vecchione.
La grande estate del cantante napoletano, che ha registrato cinque sold out in Piazza Plebiscito a Napoli con «GIGI – UNO COME TE – Ancora insieme» e un record di ascolti per lo show andato in onda su Rai1, quindi, non si è ancora conclusa e giunge nel capoluogo casertano con uno spettacolo che ha fatto il tutto esaurito da nord a sud.
Da stasera e fino al 22 settembre Gigi canterà nella splendida cornice del Belvedere i suoi grandi successi, in una scaletta che racchiude le canzoni più amate dal pubblico: dai brani storici come «Non mollare mai», «Il cammino dell’età», «Mon amour», «Quanti amori», «Como suena el corazon», «Non dirgli mai», fino a quelli più recenti come «La prima stella» e «Benvenuto amore», «Noi due», «L’ammore», «Come me», «Mentre a vita se ne va», e tanti altri ancora.
Sul palco sarà accompagnato da Alfredo Golino (batteria), Roberto D’Aquino (basso), Pippo Seno (chitarre), Ciro Manna (chitarre), Checco D’Alessio (tastiere), Lorenzo Maffia (pianoforte e tastiere) e Max D’Ambra (tastiere e programmazione).
Il viaggio live dell’artista proseguirà con «Gigi D’Alessio in Arena» il 25 settembre, in occasione dei 18 anni dal primo concerto dell’artista nell’anfiteatro simbolo di Verona, e con i grandi eventi nei Palasport, Il 29 settembre al Palasele di Eboli (SA), il 30 settembre e il 1° ottobre al Palaflorio di Bari, e il gran finale il 4 ottobre al Mediolanum Forum di Milano.
About author
You might also like
Sanità privata. Revocato lo sciopero del 17 ottobre
La Cisl Fp Regionale e la Federazione di Caserta comunicano la revoca dello sciopero della Sanità Privata previsto per il 17 ottobre 2016 e proclamano contestualmente lo sciopero generale della
Caserta, accordo ospedale-Asl. L’infarto va nella rete salvavita
Maria Beatrice Crisci – “La rete per l’infarto è sicuramente apripista per altre reti sulle cose che si stanno facendo sul territorio. Tutto questo anche grazie alla collaborazione tra Ospedale
Al Mantovanellive è di scena Domenico De Marco Quartet
(Redazione) – Fine settimana all’insegna della musica di qualità al ‘Mantovanellive Caserta’ in Via Tanucci. Il programma del prossimo weekend prevede infatti due appuntamento da non perdere per gli appassionati