Un’Estate da Belvedere, sul palcoscenico arriva Paolo Crepet

Un’Estate da Belvedere, sul palcoscenico arriva Paolo Crepet

Comunicato stampa -Paolo Crepet in scena al Belvedere di San Leucio, a Caserta, giovedì 27 giugno alle ore 21, con “Prendetevi la luna”. Il sociologo, scrittore, psichiatra e opinionista italiano presenta il suo acclamato spettacolo alla nona edizione di Un’Estate da BelvedeRE, il festival diretto da Massimo Vecchione e organizzato da Lwr S.r.l. con la supervisione artistica di Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci, in partenariato con il Comune di Caserta.

La conferenza/spettacolo “Prendetevi al luna” – un’esortazione a sognare, a essere ambiziosi e cercare la propria unicità, anche di fronte alle difficoltà e allo smarrimento – arriva dopo la pubblicazione dell’omonimo libro che Crepet ha scritto per la necessità e la voglia di mettere in dubbio ciò che diamo per scontato del nostro presente e per costruire insieme il futuro.

Paolo Crepet afferma: “Incontro tanta gente, mi chiedo che cosa possono volere da me. Certamente una guida, una speranza, forse perfino una luce che accende i cuori di giovani e meno giovani. C’è sete e fame di parole, di pensiero. Cercano un’eresia in un mondo codificato. Non posso che dire loro ciò che mi sono ripetuto per anni lungo il corso della mia vita: “prendetevi la luna”.

Siate ambiziosi, cercate la vostra unicità. Bisogna avere la fronte alta e continuare a sognare. Il pericolo è nella bonaccia delle emozioni, nella rassegnazione, è in chi semina accidia e smarrimento come se fosse la regola del più aggiornato marketing dell’esistenza. Opporsi a tutto questo è il mio desiderio, la mia missione, la ragione per cui continuo a peregrinare nelle piazze e nei teatri. Cerco libertà, passione, coraggio. Il resto è noia.”

I biglietti per assistere a “Prendetevi la Luna” al Belvedere di San Leucio sono in vendita da mercoledì 31 gennaio alle ore 12 sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali.

Lo spettacolo di Paolo Crepet a Caserta si aggiunge al cartellone della nona edizione del festival “Un’Estate da BelvedeRE” che ha già annunciato i concerti di Nayt (18 giugno), Fulminacci (20 luglio) e Nick Mason (23 luglio) al Belvedere di San Leucio. Gigi D’Alessio, invece, sarà protagonista di cinque serate il 6, 7, 8, 14 e 15 settembre a Piazza Carlo di Borbone, nella suggestiva cornice della Reggia di Caserta.

About author

You might also like

Attualità

Luci spente a Caserta. Nessuna paura, arriva l’Ora della Terra

Raffaele Lauria * – Earth Hour ovvero l’Ora della Terra è la grande mobilitazione globale del WWF ma, per la nostra provincia ha un valore ancora più importante: è una ricorrenza di speranza e

Cultura

Aperitivo letterario in Dimora. Pompa il libro di Vincenzo Mazzarella

Maria Beatrice Crisci – Sarà un pomeriggio tra bellezza e cultura in un luogo d’incanto come l’Antica Dimora Santa Maria del Pozzo, in piazza dei Colli Tifatini a Pozzovetere. Oggi

Attualità

Progetto Piedibus, ok dal Comune di Caserta

La Giunta comunale di Caserta, su proposta dell’assessore alla Pubblica Istruzione Daniela Borrelli, ha approvato la delibera di presa d’atto del protocollo d’intesa per il “Progetto Piedibus”, un progetto gratuito