Un’Estate da Belvedere, sul palcoscenico arriva Paolo Crepet

Un’Estate da Belvedere, sul palcoscenico arriva Paolo Crepet

Comunicato stampa -Paolo Crepet in scena al Belvedere di San Leucio, a Caserta, giovedì 27 giugno alle ore 21, con “Prendetevi la luna”. Il sociologo, scrittore, psichiatra e opinionista italiano presenta il suo acclamato spettacolo alla nona edizione di Un’Estate da BelvedeRE, il festival diretto da Massimo Vecchione e organizzato da Lwr S.r.l. con la supervisione artistica di Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci, in partenariato con il Comune di Caserta.

La conferenza/spettacolo “Prendetevi al luna” – un’esortazione a sognare, a essere ambiziosi e cercare la propria unicità, anche di fronte alle difficoltà e allo smarrimento – arriva dopo la pubblicazione dell’omonimo libro che Crepet ha scritto per la necessità e la voglia di mettere in dubbio ciò che diamo per scontato del nostro presente e per costruire insieme il futuro.

Paolo Crepet afferma: “Incontro tanta gente, mi chiedo che cosa possono volere da me. Certamente una guida, una speranza, forse perfino una luce che accende i cuori di giovani e meno giovani. C’è sete e fame di parole, di pensiero. Cercano un’eresia in un mondo codificato. Non posso che dire loro ciò che mi sono ripetuto per anni lungo il corso della mia vita: “prendetevi la luna”.

Siate ambiziosi, cercate la vostra unicità. Bisogna avere la fronte alta e continuare a sognare. Il pericolo è nella bonaccia delle emozioni, nella rassegnazione, è in chi semina accidia e smarrimento come se fosse la regola del più aggiornato marketing dell’esistenza. Opporsi a tutto questo è il mio desiderio, la mia missione, la ragione per cui continuo a peregrinare nelle piazze e nei teatri. Cerco libertà, passione, coraggio. Il resto è noia.”

I biglietti per assistere a “Prendetevi la Luna” al Belvedere di San Leucio sono in vendita da mercoledì 31 gennaio alle ore 12 sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali.

Lo spettacolo di Paolo Crepet a Caserta si aggiunge al cartellone della nona edizione del festival “Un’Estate da BelvedeRE” che ha già annunciato i concerti di Nayt (18 giugno), Fulminacci (20 luglio) e Nick Mason (23 luglio) al Belvedere di San Leucio. Gigi D’Alessio, invece, sarà protagonista di cinque serate il 6, 7, 8, 14 e 15 settembre a Piazza Carlo di Borbone, nella suggestiva cornice della Reggia di Caserta.

About author

You might also like

Comunicati

Vulìa. Romanzo d’esordio per Maria Tinto, origini a Sant’Arpino

-Torna in libreria la psicologa e scrittrice Maria Tinto con il romanzo, Vulìa – Tutto quello che ho fatto per amore l’ho voluto, edito da LFA Publisher. “Vulìa – illustra con

Primo piano

Planetario. La fata della notte, spettacolo in cupola digitale

Maria Beatrice Crisci -È la Luna la fata della notte. Il Planetario di Caserta dà appuntamento oggi alle 18,30 per uno spettacolo lunare. La narrazione sarà interamente dal vivo e

Comunicati

Bunker, open day con mostra fotografica di Giorgio Cappiello

-Si terrà mercoledì 7 giugno a partire dalle 16.00 al civico 102 di Viale Carlo III, nei pressi della Rotonda diSan Nicola La Strada, l’inaugurazione di “B.BUNKER, la casa e