Un’Estate da Re a Caserta, ecco gli ottoni dei Canadian Brass
Attualmente in tour in Europa, l’ensemble si esibirà sul palco dell’Aperia in un repertorio senza confini per una sonorità divenuta riconoscibile grazie alla sua unicità: da Johann Sebastian Bach a Werke von S. Scheidt, Enrique Crespo, passando per Leonard Bernstein e Wolfgang Amadeus Mozart.
Oltre ad avere una intensissima attività concertistica, i Canadian Brass hanno inciso più di cinquanta album. Hanno suonato e inciso centinaia di trascrizioni, arrangiamenti e opere originali per quintetto d’ottoni. Sono considerati il gruppo dei grandi record, come quello di essere la prima formazione di ottoni a salire sul palco della Carnegie Hall di New York e a compiere un tour per tutta la Cina; oppure l’aver raggiunto i due milioni di copie vendute dei loro album. E i tanti riconoscimenti che hanno ottenuto vanno dalla candidatura al Grammy ai vari Juno Award della musica canadese. I Canadian Brass si godono così gli oltre quattro decenni di carriera continuando a fare musica.
Un’Estate da Re. La grande musica alla Reggia di Caserta e al Belvedere di San Leucio” è promossa dalla Regione Campania, organizzata dalla Scabec Spa in collaborazione con la Reggia di Caserta e il Comune di Caserta, sotto la direzione artistica di Antonio Marzullo, con la partecipazione artistica del Teatro di San Carlo di Napoli e il Teatro Verdi di Salerno.
About author
You might also like
Alle pendici del Vesuvio, il libro di Elena Nugnes ad Aversa
-Domani sera, 20 settembre ore 20, presso il Centro di Pastorale Universitaria della Diocesi di Aversa (Via Vittorio Emanuele III, 73-75 Aversa) si terrà la presentazione del nuovo romanzo di
Vaccinare prima le persone con disabilità, lo chiede il Garante
Claudio Sacco – All’indomani del V-Day, la Giornata Europea del Vaccino anti covid_19, interviene il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania. L’avvocato Paolo Colombo, avendo ricevuto