Urban Nature, l’Oasi del Bosco di San Silvestro arriva in città
-L’Oasi Bosco di San Silvestro partecipa alla quinta edizione di Urban Nature per spronare Caserta a diventare una città nature-positive e amica del clima. L’evento si terrà in Piazza Pitesti e sul Sacrario della Parrocchia del Buon Pastore domenica 17 ottobre alle ore 10,30. La data programmata era domenica 10 ottobre, rimandata poi a causa meteo. Il programma prevede una serie di laboratori di breve durata e consequenziali: la piazzetta che vorrei, micro-lab, caccia al tesoro, gli alberi che ci sono, costruzione di modellino in scatola, gioco dell’oca, gli uccelli in città e costruzione di abbeveratoio per farfalle. La prenotazione è consigliata ma non obbligatoria, i partecipanti verranno inseriti anche dopo l’inizio delle attività. «Vogliamo città con più natura», è questo lo slogan del Wwf Oasi Bosco di San Silvestro che spiega: «Le nostre città devono diventare nature-positive e amiche del clima. È con questo messaggio che il Wwf Italia lancia la quinta edizione di Urban Nature in vista della manifestazione che animerà i grandi e piccoli centri in tutta Italia in occasione della Festa della Natura in città, prevista per quest’anno domenica 10 ottobre. Quello che arriva da tutti gli angoli del nostro paese è un messaggio di riscatto e resilienza per avere città con più natura, più salubri e più sicure nell’epoca della pandemia da Covid e dei fenomeni esterni causati dal cambiamento climatico». Presso lo stand sarà, poi, possibile iscriversi al Wwf, rinnovare la tessera o ritirare una piantina aromatica con una donazione. I fondi raccolti dalle donazioni vengono impiegati per la conservazione e la gestione dell’oasi, sono un prezioso aiuto economico, morale e ideale all’opera costante dell’Associazione che non riceve nessun finanziamento pubblico ma si avvale dell’opera preziosa di molti volontari.
About author
You might also like
Associazione Anna Jervolino, torna il Festival organistico
-Ritorna il Festival Organistico in Terra di Lavoro a cura dell’Associazione Anna Jervolino e degli Amici dell’Organo di Pietramelara. In programma cinque concerti dal 23 aprile al 18 giugno tra la Chiesa dei SS. Cosma & Damiano di VairanoPatenora,
Lions Caserta Terra di Lavoro Reloaded, Amicuzi presidente
(Comunicato stampa) -Si è svolta venerdì 4 luglio presso il suggestivo Ristorante “La Torre dei Falchi” a Caserta Vecchia, la solenne cerimonia del Passaggio della Campana del Lions Club Caserta Terra di Lavoro Reloaded.
Riflessi condizionati. Forlani e Covino, il confronto a Terre Blu
Redazione -E’ per domani Giovedì 19 ottobre alle ore 20,00 presso il centro culturale Terre Blu di Caserta, l’incontro con lo scrittore Francesco Forlani, che sarà in diretta da Saragozza, e




