Nuovo Teatro Buon Pastore, la cultura è illuminata dalla fede
-Il teatro della Parrocchia del Buon Pastore retta da don Antonello Giannotti si rifà il look. Domenica l’inaugurazione con la benedizione del vescovo di Caserta monsignor Pietro Lagnese. Un momento tanto atteso dalla comunità grazia alla quale è stata possibile la realizzazione. Le offerte dei fedeli hanno infatti permesso di intervenire su quello che un tempo era il vecchio salone parrocchiale. Il nuovo teatro sarà un vero e proprio punto di riferimento per la cultura. Nella targa che sarà scoperta domenica all’ingresso della struttura il senso profondo dell’intervento: «Luogo d’incontro della comunità per crescere nella cultura illuminata dalla fede. Luogo di fratellanza universale e amicizia sociale».
Il nuovo teatro ospiterà, grazie ai suoi 350 posti a sede, non solo spettacoli teatrali e convegni, ma anche seminari, incontri di catechesi ed evangelizzazione. Naturalmente tutto sarà gratuito. Don Antonello ci tiene infatti a sottolineare che “la struttura è e sarà al servizio della comunità”. L’opera è stata progettata dall’architetto Salvatore Natale. E’ lui il direttore dei lavori che sono stati eseguiti dalla ditta Coronato Costruzioni e Ristrutturazioni.
Ma non finisce qui. Infatti, la giornata di domenica sarà l’occasione per un’altra bella e attesa novità. A poca distanza dal Teatro poco prima alle 18,15 l’inaugurazione del campetto “Fratelli tutti” del Parco Vanvitelli. Il nome riprende l’enciclica “Fratelli tutti” di papa Francesco. Anche il campetto sarà benedetto dal vescovo di Caserta. Subito dopo alle 19 la messa al Buon Pastore e a seguire la benedizione del nuovo teatro Buon Pastore.
About author
You might also like
Gaia Colella, da Capodrise a Bologna per lo Zecchino d’Oro
Emanuele Ventriglia -Gaia Colella di Capodrise ha appena 5 anni e a dicembre sarà tra i 17 piccoli protagonisti dello Zecchino d’Oro, il festival della canzone per bambini, 66esima edizione.
“Senso”, in radio e in digitale il nuovo brano di Valerio Piccolo
Redazione -Senso è il brano che anticipa il nuovo album di prossima uscita di Valerio Piccolo. L’uscita è 31 maggio in radio e in digitale (https://push.fm/ps/phyg2uz3). Il musicista e cantautore nato
La famiglia Alois e le residenze tifatine, aristocrazia e cultura
Luigi Fusco – Nella provincia di Terra di Lavoro si sono affermate, nel corso dei secoli, diverse famiglie aristocratiche che si sono, poi, contraddistinte sia per il loro ruolo politico






