Vaccini no limits, alla Garibaldi tanti gli studenti del Giordani
-In più di cento gli studenti che hanno aderito all’open day e si sono vaccinati presso l’hub vaccinale della Garibaldi. La seduta era aperta agli studenti dell’Itis Giordani e alle famiglie, ma nei prossimi giorni l’hub è pronto ad accogliere anche ragazzi di altri istituti del territorio. A sostenere fortemente l’iniziativa la dirigente scolastica dell’Istituto casertano Antonella Serpico che sottolinea: «Noi dell’Itis abbiamo fatto da apripista alle vaccinazioni. E’ questa comunque una opportunità che viene offerta dall’Asl di Caserta anche agli studenti di altre scuole». Ricordiamo che proprio l’Itis Giordani in collaborazione con l’Asl e la Brigata Garibaldi aveva lanciato qualche settimana fa un video spot con lo scopo di incentivare i giovani alla vaccinazione.
Nel video l’intervista al dottor Michele Giuseppe Tari, responsabile Asl del centro vaccinale della Brigata Garibaldi, e l’idea di un open day per il primo settembre presso l’hub vaccinale della Caserma Garibaldi. La preside Antonella Serpico ricorda che «Il video con l’intervista è stato realizzato interamente dagli studenti del Giordani Anna Montecuollo, Serena Minutillo e Luigi Alunni. Stare accanto agli studenti a volte significa rispondere alle domande e ai dubbi che avvolgono l’età adolescenziale. La pandemia ha dominato le nostre vite negli ultimi anni e così gli studenti del Giordani hanno avvertito l’esigenza di capire a che punto siamo nella lotta al nemico invisibile Covid-19, il virus che ha cambiato le nostre vite». «I giovani, proprio perché vogliono essere giustamente liberi – dice Michele Giuseppe Tari – hanno facilità maggiore di contrarre il covid. Non vaccinarsi non significa solo non proteggersi, ma significa recare danno alla collettività. La dimostrazione di quanto sia stato efficace fare le vaccinazioni è che, dopo un picco molto significativo a settembre dell’anno scorso, siamo poi arrivati a valori bassissimi. Soprattutto è diminuito il quadro dei ricoveri che è l’indicatore più significativo».
About author
You might also like
L’eterna storia de I menecmi sul palco di Artestate
Artestate si prepara ad accogliere per la terza serata sul palco del Quartiere Militare Borbonico la commedia comica in due atti tratta da “I menecmi” di Plauto in programma martedì
25 novembre. Spazio Donna chiede “Silenzio e Rispetto”
(Comunicato stampa) -L’associazione SpazioDonna per tutto il mese di novembre si asterrà dal partecipare a qualsiasi evento o iniziativa organizzata in occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza
Grano, sciopero della semina contro le speculazioni
Ai 180 euro con cui viene pagato un quintale di pasta dal consumatore fanno fronte soli 18 euro con cui viene pagato un quintale di grano duro al produttore agricolo: