World Art Day a Caserta, il Mattei si mette in mostra da Nida

World Art Day a Caserta, il Mattei si mette in mostra da Nida

Maria Beatrice Crisci

– Artisti in erba, ma neanche tanto gli studenti delle sezioni Moda e Fotografia dell’Istituto Superiore Mattei di Caserta, struttura ottimamente diretta da Roberto Papa. Una realtà ancora poca conosciuta e che merita attenzione sia per la modernità che per la creatività spesso dimostrata. nida- mattei 5Per il terzo anno consecutivo i ragazzi si sono resi protagonisti della Primavera dell’Arte ospitata in una location d’eccezione come Nida, il salotto della moda nel pieno centro storico casertano. Gli studenti interpretando la tradizione orientale hanno realizzato dei modelli di carta da indossare. I loro lavori fanno parte della mostra Carthesia a cura di Angelo Calabrese in esposiznida - mattei 6ione fino al 15 aprile prossimo. Sei gli artisti che espongono le loro opere elegantemente integrate e distribuite tra i vari piani dell’elegante struttura. Questi gli artisti: Raffaele D’Aquanno, Giuseppe De Michele, Rodolfo Losani, Claudia Mazzitelli, Danilo Salvucci e Igor Todisco. “La Rassegna Carthesia – ricorda Angelo Calabrese – non perde di vista la Primavera con il suo fascino e con il suo breve transito verso altre stagioni giustificate dalle necessità esistenziali. La data conclusiva dell’esposizione coincide con il World Art Day che si celebra, appunto, il 15 aprile ed è patrocinato dall’Unesco”. Calabrese poi ricorda che “Gli artisti presenti alla Rassegna appartengono al gruppo Pentacromo, che ha fatto sua l’ispirazione della regola Ora et Labora, per cui l’impegno comune è volto a coniugare arte e sociale e ad affrontare temi di forte valenza, testimoniata in sedi istituzionali e all’estero. Fanno fede le grandi esposizioni tematiche tenute, con le relative pubblicazioni, in altri spazi museali, tra i quali Londra e Malta”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9728 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Pioggia. Il libro di Maurizio De Giovanni al Buon Pastore con il liceo Manzoni

(Comunicato stampa) -In programma per giovedì 30 maggio, alle ore 17.30, presso il Teatro del Buon Pastore la presentazione del libro Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone, ultimo lavoro del

Primo piano

Liceo Manzoni, confermato Cts e Scuola Polo per l’inclusione

-Viene confermato dall’USR Campania il Liceo Statale “A. Manzoni”, sotto la dirigenza della Dott. Prof. Adele Vairo, si conferma Centro Territoriale di Supporto (CTS) ai 7 CTI – Centri Territoriali per

Attualità

Un Natale di luce! Si è acceso il grande Albero di piazza Dante

Maria Beatrice Crisci -Con l’accensione delle mille luci del grande Albero di Natale in piazza Dante hanno avuto inizio ufficialmente le festività. Anche quest’anno a cura della Camera di Commercio.