Vincenzo De Luca a Caserta per il Premio Fedeltà al Lavoro

Vincenzo De Luca a Caserta per il Premio Fedeltà al Lavoro

Maria Beatrice Crisci

– “Sono qui non solo per testimoniare l’affetto e la stima per il presidente De Simone, ma anche nel rispetto per la grande realtà di Caserta. Ci tenevo ad essere presente oggi e lanciare al mondo dell’impresa un messaggio di fiducia e spIMG_5243eranza in un momento complicato nella vita del nostro Paese”.  Così il governatore della Campania Vincenzo De Luca oggi a Caserta per la cerimonia della XXXVII edizione del Premio Fedeltà al Lavoro e al Progresso Economico organizzato dalla Camera di Commercio. Accanto al governatore De Luca, il presidente dell’ente camerale Tommaso De Simone e il presidente di Unioncamere Campania, Andrea Prete. A condurre l’evento Luca Abete. Sono stati consegnati 14 riconoscimenti alla Fedeltà al Lavoro, 54 al Progresso Economico e 13 Premi speciali alle autorità che si sono distinte con il loro operato fornendo un contributo significativo a Terra di Lavoro. Il riconoscimento è consistito nell’attribuire una medaglia d’oro, a dipendenti e imprenditori che abbiano prestato ininterrotto servizio per almeno 25 anni contribuendo in tal modo alla crescita dell’economia locale.

IMG_5249De Simone ha sottolineato: “Ho chiesto al presidente De Luca di essere presente oggi perché è un grande segnale di speranza per il mondo delle imprese. La Camera di Commercio di Caserta raggruppa circa 110mila imprese. Abbiamo dimostrato in questi ultimi anni che ce la stiamo mettendo tutta, c’è un grande dinamismo imprenditoriale, sono stati fatti passi avanti e ancora altri ne vogliamo fare. Noi dobbiamo dare speranza a tutti coloro i quali investono su questo territorio. Vero è che abbiamo registrato un aumento del numero dei giovani che si cimentano nel mondo delle imprese, soprattutto su alcuni settori diventati strategici come quello del turismo. Caserta è un territorio sul quale si può scommettere e i numeri lo dimostrano e i ragazzi ci stanno credendo. Ce la possiamo fare”.

Per la sezione Fedeltà al lavoro sono stati premiati lavoratori dipendenti di imprese industriali, commerciali, turistiche, agricole e artigiane, che hanno prestato ininterrotto servizio da almeno 25 anni presso la stessa ditta; lavoratori dipendenti di imprese industriali, commerciali, turistiche, agricole e artigiane, in pensione che abbiano prestato ininterrotto servizio da almeno 25 anni presso la stessa ditta ed infine lavoratori dipendenti che, durante il periodo di servizio, di almeno 20 anni, prestato presso la stessa ditta, abbiano acquisito particolari capacità tecnico-professionali, pervenendo a significative progressioni di carriera.

Per la sezione Progresso Economico sono state premiate imprese industriali, commerciali, turistiche, agricole e artigiane, che hanno maturato almeno 25 anni di ininterrotta attività; imprese industriali, commerciali, turistiche, agricole e artigiane, che hanno apportato significativi miglioramenti e innovazioni nei processi produttivi ed organizzativi.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9649 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Goffredo di Angelo Antonucci è Film d’Essai, lo dice il MIC

-Goffredo e l’Italia chiamò ha ottenuto la qualifica di “Film d’Essai” dal Ministero della Cultura-Direzione cinema, importante riconoscimento che apre le porte alla più ampia diffusione cinematografica e festivaliera dell’opera

Pet

PlayDog, ci vuole olfatto per andare alla scuola di mantrailing

Simone Lino – Buongiorno amici cinofili. Oggi vi presento una bellissima iniziativa del centro cinofilo PlayDog di Marcianise, dove nei prossimi giorni si terrà uno stage di mantrailing. I più

Primo piano

I tre porcellini all’Oasi di San Silvestro, la fiaba con la Mansarda

Claudio Sacco -Sarà festa della mamma al bosco con il teatro. Proseguono gli appuntamenti all’Oasi Bosco San Silvestro. Domenica 9 Maggio, alle ore 10.45, la Compagnia teatrale La Mansarda Teatro