Dolce & Salato a Maddaloni, il gusto che fa sempre più scuola
– La scuola di formazione professionale Dolce & Salato fa sapere che sono aperte le iscrizioni per i corsi professionali con qualifica EQF riconosciuta in tutta Europa. È così consentito l’accesso alle professioni di chef, pasticciere, operatore di sala, pizzaiolo, panificatore, manager start-up del settore Ho.Re.Ca. e dell’ospitalità, bartender.
“La scuola – ricordano Giuseppe Daddio e Aniello di Caprio promotori del progetto scuola – accoglie e forma in modo reale e non illusorio i corsisti che accompagniamo singolarmente per mano verso il mondo del lavoro attraverso le convenzioni stage. Tante sono state le soddisfazioni ricevute da parte dei nostri allievi – continuano i due chef – come il sorriso dei vincitori che trionfano raggiungendo il loro obiettivo e il vedere in giro per il mondo i figli della scuola per aggiornamenti ed inizio di carriera lavorativa”.
Nella nota si legge che “l’Ente, che ha sede a Maddaloni in via Forche Caudine n. 141, fondato e diretto dai maestri chef Giuseppe Daddio e Aniello di Caprio, registra ogni anno ottocento addetti ai lavori che seguono i corsi di specializzazione tenuti da maestri pasticceri e chef di rilievo nazionale e internazionale. I percorsi formativi, dalla durata di 600 ore, sono seminari in cui si studia e si lavora in ampi spazi e con le tecnologie più avanzate, dove ognuno può esprimersi in postazioni individuali seguiti dal docente in cattedra e da assistenti che migliorano la qualità formativa.
Gli allievi che terminano la loro attività formativa approdano verso strutture ricettive, dove la palestra del crescere continua a concedere esperienza, grazie alle attività di placement che la scuola ha costruito in venti anni di storia con alberghi di alta categoria, ristoranti stellati, laboratori del dolce, pizzerie, bar ed altre strutture che offrono servizi al pubblico. Attività regolate da convenzioni stage che possono avere diversi effetti curriculari, extra curriculari, garanzia giovani.
About author
You might also like
Diabete nei bimbi. L’Ospedale di Caserta lancia il Progetto R.E.G.G.I.A.
(Comunicato stampa) -Per migliorare la qualità di vita dei bambini affetti da diabete mellito e delle loro famiglie, l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione “Sant’Anna e San
Museo Campano, vernissage della mostra collettiva Medusa
(Comunicato stampa) -Domenica 7 Aprile si terrà presso il Museo Provinciale Campano di Capua il vernissage della mostra d’arte collettiva dal titolo ‘Medusa – Tra mito ed Arte’, organizzato dall’Associazione
La Pasquetta dei casertani. Tra Reggia, picnic e buona tavola
Enzo Battarra – I fasti della Pasqua sono ormai trascorsi. Passata è la festa, con la sua spiritualità, con la sua fede, ma anche con la sua tavola. Da anni OndaWebTv dà prima del periodo