Accademia Musicale Yamaha. Open day, si replica domenica

Accademia Musicale Yamaha. Open day, si replica domenica

Emanuele Ventriglia

-Dopo l’Open Day di domenica scorsa, l’Accademia musicale Yamaha replica. L’appuntamento è per domenica 25 settembre (via Napoli 8 – 0823/422193) nella sede di San Nicola la Strada. La direttrice dell’Accademia Mena Santacroce ricorda: «Saremo aperti dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 per lezioni dimostrative gratuite e per far conoscere la nostra offerta formativa valida anche per l’anno scolastico 2022/2023. Sarà un’occasione per scoprire i nostri meravigliosi corsi per bambini a partire dai 18 mesi.

Nel corso della giornata attività musicali, laboratori e seminari. Per il nuovo anno tante le novità a partire dalla musicoterapia per bambini, ragazzi ed adulti. Un corso per tutti quelli che pensano che “con la musica si può”. Il corso è tenuto dal maestro Luigi Giova con la supervisione del professore Alfredo Raglio e la coordinazione a livello nazionale di Roberta Ferrari responsabile didattica della Yamaha Italia. E ancora, ci saranno i corsi di canto lirico e dizione, e il laboratorio di musica d’insieme. Quindi, i corsi Pre-Accademici in convenzione con il Conservatorio Martucci di Salerno, le certificazioni Trinity e Rockschool». La direttrice poi aggiunge: «Ci sarà, dunque, una ripresa di tutte quelle attività di laboratorio che avevamo sospeso e che riattiviamo con la speranza di un anno senza interruzioni». E ancora ricorda: «Quest’anno poi riprendiamo la collaborazione con Nati per la musica per i corsi per bambini più piccoli. Altra novità sarà la rassegna dei concerti aperitivo il cui programma faremo conoscere a breve. Saranno insomma due giornate di festa nelle nostre sedi da non perdere». Per prenotare una lezione dimostrativa gratuita questi i numeri 0823-422193/340-8415884.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9566 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Settimana contro il bullismo e cyberbullismo. Tappa a Caserta

Claudio Sacco – Con la Legge Regionale contro il bullismo e cyberbullismo è stata istituita una settimana dedicata ai giovani campani che si concluderà il 7 febbraio, in concomitanza con

Primo piano

Memorial Lugni, le foto dei campioni della staffetta urbana

Redazione – Caserta ha celebrato in questa prima domenica di giugno la Giornata Nazionale dello Sport. Momento clou è stato il memorial “Atos Giorgio Lugni”, dedicato al ricordo di un indimenticabile

Cultura

Futuro Remoto, 250mila visitatori. Un successo annunciato

(Luigi D’Ambra) – Futuro Remoto 2017 ha fatto boom. I numeri sono evidenti. Circa 250.000 i visitatori che hanno consacrato il successo di questa edizione, la trentunesima per la precisione.