Alla scoperta dei mulini di Triflisco, c’è Arianova nel borgo

Alla scoperta dei mulini di Triflisco, c’è Arianova nel borgo

Maria Beatrice Crisci

Arianova

-L’associazione culturale «La teca bellonese» ha organizzato per mercoledì 11 agosto l’evento «Il borgo dei Mulini a Triflisco. Una storia cantata e illustrata». L’iniziativa si terrà nell’antico Mulino della Tenuta Maglione. Alle 19 il Gruppo Popolare Arianova in concerto con “I canti di Lavoro dell’Agro Caleno”. In questa occasione anche la Mostra Fotografica “Triflisco tra le più floride economie rurali“, Gruppo Popolare ARIANOVA – I canti di lavoro dell’ Agro Caleno.

«La teca bellonese» è un’associazione culturale che ha come scopo principale il recupero e la riproposta delle tradizioni locali uniti alla valorizzazione del territorio. Anche se costituitasi formalmente nel 2017, il sodalizio con sede in Bellona ha al suo attivo numerosi eventi che sono diventati degli appuntamenti fissi per la comunità locale. Tra questi la mostra della tradizione bandistica bellonese intitolata a Raffaele Pancaro e il raduno delle zampogne e delle ciaramelle che fa da contorno ai mercatini natalizi. «La teca bellonese» ha inoltre curato il completo recupero del proiettore dell’antico cinema San Secondino. All’inaugurazione intervenne Liliana De Curtis, figlia del grande Totò. La sala propone oggi diverse attività, dai cineforum per le scuole agli incontri culturali.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9736 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Porte aperte alla Reggia, visite possibili dal lunedì al venerdì

La Reggia di Caserta pronta ad accogliere i visitatori in sicurezza. Il Complesso vanvitelliano riapre con grande gioia le sue porte, dopo oltre due mesi, lunedì 18 gennaio. Come da disposizioni giunte ieri

Comunicati

Avanza la flotta casertana, nuovi autobus per Terra di Lavoro

E’ stata presentata questa mattina nei pressi della Reggia vanvitelliana la flotta di nuovi autobus della CLP che saranno immessi sul territorio urbano e provinciale di Caserta, anche in vista