Ateneo Vanvitelli,  un laboratorio per la tutela del patrimonio

Ateneo Vanvitelli, un laboratorio per la tutela del patrimonio

Luigi Fusco

-Venerdì 12 novembre, dalle 15.00 alle 19.00, si terranno a Santa Maria Capua Vetere presso il Dipartimento di Lettere e Beni Culturali – Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” i “Laboratori di Progettazione per Conoscere e Tutelare il proprio Territorio”. All’iniziativa, promossa dalla sezione casertana di Italia Nostra e finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, sarà presente Giovanni Mauro, docente e referente del progetto per il Dilbec, mentre gli attivatori sezione saranno Pierluigi De Felice e Maria Rosaria Iacono, presidente territoriale di Italia Nostra. Parteciperanno al piano di lavoro Giulia Chiriani, Anna Cirillo, Simonetta Conti, Adele Cozzella, Marina Del Giacomo, Pietro Graziano, Anna Napolitano, Giuseppina Marino Marsilia, Nicoletta Marino Marsilia, Antonietta Marzullo, Mafalda Orsi, Meredith Peters, Giancarlo Pignataro, Pietro Scola, Vitaliano Ferraiolo e Carmela Zagaria. Il Gruppo di Lavoro del progetto sarà invece rappresentato da Gloria Cerliani, Viola D’Ettore, Erika Fammartino, Gisella Giaimo, Raniero Maggini, Adriano Paolella e Alessandra Strano.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1074 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Piazza Carlo di Borbone. Cantata Anarchica per Fabrizio De Andrè

Redazione -Davanti alla Reggia di Caserta, in piazza Carlo di Borbone, la Cantata Anarchica per ricordare Fabrizio De André. E per questo mese di febbraio gli organizzatori hanno scelto per

Primo piano

In fila per l’appuntamento con la Regina, pienone alla Reggia

Maria Beatrice Crisci -Circa 2400 le presenze alla Reggia di Caserta ieri per l’apertura serale straordinaria per la “Notte delle Regine”. Un’apertura degli Appartamenti Reali dedicata a Maria Carolina d’Asburgo.

Cultura

Parlami di te, su RadioPrimaRete c’è Giuseppe De Nitto

Claudio Sacco -Sarà Giuseppe De Nitto il nuovo ospite di «Parlami di te». Il format di Radio Primarete dedicato ai casertani che con il loro lavoro danno lustro e regalano