Avanti con il Green Pass! Pompei si adegua alle nuove regole

Avanti con il Green Pass! Pompei si adegua alle nuove regole

Luigi Fusco

– Da oggi 6 agosto i turisti in visita al Parco Archeologico di Pompei potranno accedere solo attraverso l’esibizione della certificazione verde covid/green pass o certificato di tampone antigenico con esito negativo, nel rispetto del decreto legge n. 105 del 23 luglio.
Il sito pompeiano, in collaborazione con la Regione Campania–ASL 3 Napoli Sud, inaugurerà, sempre da giorno 6 agosto, una postazione presso l’ingresso di Piazza Anfiteatro, negli orari d’ingresso al sito, per la somministrazione di tamponi antigenici rapidi con rilascio di apposita certificazione.
Tale servizio, seppur sperimentale nella fase iniziale, sarà gratuito per tutti visitatori dell’area archeologica.
Al fine di consentire un adeguato servizio di controllo di accesso al parco, il pubblico è, inoltre, invitato a tenere a portata di mano la documentazione necessaria.
Il personale impegnato nelle procedure di controllo degli ingressi provvederà a controllare il “QR” in modalità digitale con l’applicazione prevista  VerificaC19. Altresì, è ammesso pure il certificato in formato cartaceo, insieme al documento di riconoscimento del visitatore, così da verificarne l’effettiva titolarità.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1076 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Spettacolo

Fabbrica Wojtyla. Anonimo Napoletano al Maschio Angioino

Pietro Battarra  – Gli attori di Fabbrica Wojtyla & Compagnia della Città portano in scena al Maschio Angioino “Anonimo Napoletano”. L’appuntamento è per martedì 16 luglio alle ore 21. “Anonimo Napoletano”, con il patrocinio del Comune di

Primo piano

Dieta Mediterranea, da dieci anni è patrimonio Unesco

Katherine Esposito / Dario Giugliano -Il 16 Novembre 2010 alla Dieta Mediterranea venne conferito il prestigioso titolo di patrimonio immateriale dell’umanità. Il suo mentore, Ancel Keys, che fu il primo

Attualità

Ztl Caserta. Ripristinato il display in corso Trieste, all’angolo con via Colombo

Nel pomeriggio di ieri, è stato ripristinato il display che segnala l’ingresso nella Ztl (Zona a traffico limitato) in corso Trieste, all’angolo con via Colombo. Il Comune di Caserta ha