Avanti con il Green Pass! Pompei si adegua alle nuove regole

Avanti con il Green Pass! Pompei si adegua alle nuove regole

Luigi Fusco

– Da oggi 6 agosto i turisti in visita al Parco Archeologico di Pompei potranno accedere solo attraverso l’esibizione della certificazione verde covid/green pass o certificato di tampone antigenico con esito negativo, nel rispetto del decreto legge n. 105 del 23 luglio.
Il sito pompeiano, in collaborazione con la Regione Campania–ASL 3 Napoli Sud, inaugurerà, sempre da giorno 6 agosto, una postazione presso l’ingresso di Piazza Anfiteatro, negli orari d’ingresso al sito, per la somministrazione di tamponi antigenici rapidi con rilascio di apposita certificazione.
Tale servizio, seppur sperimentale nella fase iniziale, sarà gratuito per tutti visitatori dell’area archeologica.
Al fine di consentire un adeguato servizio di controllo di accesso al parco, il pubblico è, inoltre, invitato a tenere a portata di mano la documentazione necessaria.
Il personale impegnato nelle procedure di controllo degli ingressi provvederà a controllare il “QR” in modalità digitale con l’applicazione prevista  VerificaC19. Altresì, è ammesso pure il certificato in formato cartaceo, insieme al documento di riconoscimento del visitatore, così da verificarne l’effettiva titolarità.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 646 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Camelie. La bellissima di Caserta. A Palazzo Paternò la mostra

Maria Beatrice Crisci – Un’esplosione di colori e profumi in un luogo storico, nel cuore della città, Palazzo Paternò. E’ qui che per due giorni il Garden Club Caserta di

MeranoWineFestival, sono in trasferta le eccellenze casertane

Claudio Sacco – Caserta va al Merano Wine Festival. Infatti, una selezione di eccellenze enogastronomiche della provincia di Caserta, da venerdì 9 fino a martedì 13 novembre, sarà protagonista di

Primo piano 0 Comments

Brachilogia, convegno alla Parthenope sul discorso breve

(Mario Caldara) – Ad alcuni potrà esser capitato di aver avuto una conversazione con qualcuno che impiegava giri immensi per esprimere un concetto, utilizzando più parole del necessario. Questo è

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply