Aversa Turismo, al via lo stage dei Giovani Ambasciatori

Aversa Turismo, al via lo stage dei Giovani Ambasciatori

Claudio Sacco

-Sono venti i giovani impegnati nella Linea 3 del progetto “Giovani, Risorsa per Aversa” nell’ambito del bando Benessere Giovani del Comune di Aversa. Lo stage ha preso il via ufficialmente. Il progetto, finanziato dalla Regione Campania con fondi FSE e gestito per questa Linea 3 dall’Associazione AversaTurismo, è partito nel mese di giugno con la fase di formazione a distanza di ben 64 ore dedicato a storia, arte, cultura, tradizioni, prodotti e piatti tipici del territorio con lo scopo di sviluppare competenze di “accompagnatore” turistico della Città, anche in vista del Millennio, e di orientare i ragazzi verso un percorso di crescita umana, sociale e professionale che apra scenari di sicuro interesse per il loro futuro occupazionale e positive ricadute socio-economiche per la valorizzazione del nostro territorio.

I 20 giovani “Ambasciatori di Aversa” hanno incontrato il Sindaco Alfonso Golia presso la Sala Consiliare del Comune per la prima giornata di Stage che li vedrà impegnati per 2 mesi in un percorso operativo di valorizzazione del territorio. I ragazzi, infatti, attraverso visite guidate ai monumenti, ai siti di interesse, alle aziende espressione delle tipicità del territorio, non solo impareranno, grazie al supporto di docenti ed esperti di AversaTurismo, a raccontare e valorizzare il territorio ma realizzeranno anche il sito web e l’applicazione mobile della Millenaria Aversa con visite virtuali a tutti i punti di interesse cittadini corredati di foto e video. Inoltre realizzeranno una vera e propria campagna di Social Media Marketing per promuovere la nostra città, Aversa Millenaria.

Il Sindaco Golia ha illustrato ai giovani Ambasciatori tutte le attività dell’Amministrazione orientate alla valorizzazione turistico-culturale della città tra cui la prossima apertura del Museo Archeologico della Legalità e le iniziative per Aversa Città della Musica (dal Festival Jommelli Cimarosa, al Museo presso Casa Cimarosa ed alla sinergia con il Premio Bianca D’Aponte, il Concorso Flautistico Internazionale Domenico Cimarosa ed il Jazz Club Lennie Tristano). Lo stesso Sindaco, dopo aver ringraziato AversaTurismo per il prezioso supporto, ha poi concluso l’incontro augurando un caloroso in bocca al lupo ai ragazzi affinché questo progetto possa essere un ulteriore tassello di un processo virtuoso per lo sviluppo turistico della Città di Aversa.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

A che servono questi quattrini, la pièce va al Teatro Ricciardi

-Appuntamento venerdì 7 gennaio alle 20,30 al Teatro Ricciardi di Capua al Teatro di Napoli e Teatro Nazionale, La Pirandelliana presentano “A che servono questi quattrini” di Armando Curcio regia Andrea Renzi.

Primo piano

Gennaro Leva, nuovo Soprintendente per Caserta e Benevento

Luigi Fusco –È giunta dal Ministero della Cultura la nomina del nuovo Soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Caserta e Benevento. Ad assumere il prestigioso incarico

Stile

Scandalo al sole, il bikini compie 75 anni ed è sempre di moda

Claudio Sacco -Di anni nel 2021 ne ha compiuti ben 75, ma di certo non li dimostra. Parliamo del bikini. Una icona da sempre, da quando invero l’ingegnere francese Louis