Natale all’ombra della Reggia, 4 presepi di artisti casertani

Natale all’ombra della Reggia, 4 presepi di artisti casertani

Maria Beatrice Crisci (foto in copertina di Giuseppe Vaccaro)

Carlo de Lucia

-Quattro artisti, quattro diversi modi di interpretare il presepe, quattro luoghi casertani dove far nascere la speranza. Carlo de Lucia, Alessandro Del Gaudio, Roberto Pagliaro e Giuseppe Vaccaro 

Alessandro Del Gaudio

La scelta è caduta sui tre siti Unesco patrimonio dell’umanità, ovvero la Reggia, il complesso monumentale di San Leucio e l’Acquedotto carolino. A questi prestigiosi siti si unisce il Monumento ai Caduti dedicato agli eroi di Caserta. Giuseppe Vaccaro colloca i suoi personaggi davanti alla Reggia. Il suo presepe è pop come del resto la sua arte.

Roberto Pagliaro

Portano il vaccino i tre Re Magi di Alessandro Del Gaudio, anticipando così il 27 dicembre per il V-Day. L’artista fa nascere il Bambin Gesù nel Belvedere di San Leucio.  E sono i Ponti della Valle ad accogliere la nascita di Gesù nell’opera di Carlo De Lucia. Quindi, Roberto Pagliaro, artista maddalonese. E’ lui a portare il Presepe sotto il Monumento ai Caduti.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10566 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like