Buon compleanno a Toni Servillo! L’attore vanto per Caserta
-Sono 65. Oggi è il compleanno di Toni Servillo, un vanto per Caserta, per la Campania, per l’Italia. Attore, regista, sceneggiatore. E’ lui uno dei migliori attori al mondo, secondo il New York Times. Vincitore di due European Film Awards, quattro David di Donatello, quattro Nastri d’argento, due Globi d’oro, tre Ciak d’oro e del Marc’Aurelio d’Argento per il miglior attore al Festival internazionale del film di Roma. Film straordinari come È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, premiato con il Leone d’argento, Ariaferma di Leonardo Di Costanzo con Silvio Orlando e Qui rido io di Mario Martone. E ancora, La stranezza su Luigi Pirandello con Ficarra e Picone e il primo giorno della mia vita di Paolo Genovese. Nella città della Reggia Toni Servillo si è formato e, a parte i continui e molteplici impegni internazionali, continua a vivere. Complimenti, Toni!
About author
You might also like
Bilanci approvati, prima assemblea postcovid all’Ordine Medici
Maria Beatrice Crisci -All’Ordine dei Medici di Caserta primo incontro in presenza dopo il periodo di lockdown. L’occasione è stata l’assemblea ordinaria degli iscritti conclusasi con l’approvazione all’unanimità dei bilanci.
Teatro Pubblico Campano, premiati cinque giovani autori
– Sono stati ben cinquantasette i testi pervenuti ed esaminati dalla commissione artistica, a testimonianza della vena creativa di autori e autrici, da cui sono usciti i cinque vincitori di Nuove
Lo sguardo del Collezionista, mostra all’Arcos di Benevento
Luigi Fusco -Trent’anni di arte contemporanea nel Sannio. È il tema portante della mostra Lo Sguardo del Collezionista che verrà inaugurata venerdì 6 maggio, alle 10.30, presso il Museo ARCOS