Capua Porte Aperte, l’appuntamento domenica 8 gennaio

Capua Porte Aperte, l’appuntamento domenica 8 gennaio

Luigi Fusco

-Si rinnova l’appuntamento domenicale con i monumenti della città di Capua. Domenica 8 gennaio l’Amministrazione Comunale, guidata da Adolfo Villani, rilancia l’iniziativa Capua Porte Aperte. Dalle 10.30 alle 13.00 potranno essere visitati, anche con eventuali percorsi guidati effettuati da Guide Turistiche Abilitate dalla Regione Campania, diversi musei ed edifici storici, sia pubblici che sacri, del centro cittadino. 

Per l’occasione saranno aperti, in maniera straordinaria, le chiese dell’Annunziata e dei Santi Rufo e Carponio, le cappelle a Corte di età longobarda e la Cattedrale. 

Visitabili saranno, inoltre, i Camminamenti della Villa Comunale e la Sala d’Armi ed inoltre il Museo Provinciale Campano e il Museo Diocesano sezione Episcopio.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Pro Loco, l’Info Point Capua Sacra, il Touring Club Italiano, Capua il Luogo della Lingua Festival, Damusa aps, il Museo Diocesano sezione Episcopio e il Museo Provinciale Campano.

Per informazioni e prenotazioni basta consultare le pagine di Facebook e di Instagram della Pro Loco di Capua oppure telefonare allo 0823962729 o scrivere all’indirizzo mail prolocodicapua@gmail.com.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1049 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Ospedale di Caserta. Il nuovo corso del direttore Ferrante

​Maria Beatrice Crisci –  “In questi primi cento giorni ho avuto modo di capire come funzionava il sistema. L’Ospedale di Caserta ha grosse potenzialità e sicuramente con l’aiuto di tutti

Comunicati

Ricette scritte con il cuore, il libro dello chef Papale all’Opera Sant’Anna

(Comunicato stampa) -Ricette scritte con il cuore. E’ questo il libro che verrà presentato presso la Mensa OSA, via Vico n.77 – Caserta, sabato 25 novembre alle ore 11. Questo

Food

Festa del Gelato a Caserta, vince Briò la disfida dell’albicocca

Regina Della Torre – Il gelato artigianale del maestro gelatiere Agostino Napoli della gelateria Briò di Mercato San Severino e Santa Maria di Castellabate, in provincia di Salerno, ha trionfato