Casa Sanremo. Saverio Ferrara ospite del salotto culturale

Casa Sanremo. Saverio Ferrara ospite del salotto culturale

Maria Beatrice Crisci

-Siamo entrati ormai nel pieno del clima sanremese. Ebbene, il salotto culturale di Casa Sanremo diventato, da diversi anni, una preziosa occasione di visibilità per autori e case editrici ospiterà giovedì 9 febbraio alle 18 lo scrittore napoletano Saverio Ferrara che avrà l’occasione di presentare il suo libro «Un esoterico amore» di Graus Edizioni. L’evento sarà visibile anche dalle pagine social di CasaSanremo.

Una bella vetrina culturale che vedrà protagonista lo scrittore in questa intensa settimana del Festival in cui si alterneranno presentazioni di libri, reading e incontri con autori. A curare la partecipazione dello scrittore a Casa Sanremo è stata la professoressa Cristina Grillo, docente di filosofia. Nel libro Ferrara ha affrontato con grande delicatezza il tema del celibato ecclesiastico e della castità nella Chiesa cattolica. Il volume ha ricevuto diversi riconoscimenti. Tra questi, ricordiamo, il premio letterario Letizia Isaia per autori ed editori italiani tenutosi a Roma. A Casa Sanremo anche l’artista e scrittrice casertana Anna Maria Zoppi con il libro «Non ne sapevo niente» per Basilisco Editore. A fare da tramite tra i due autori l’associazione Rise.up! molto attiva nel sociale e di cui è presidente Lucia Cerullo.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9576 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Radiodramma allo Spazio X, pubblico al buio per “Deep Blue”

Pietro Battarra – «Deep Blue» è il titolo del radiodramma che verrà presentato oggi in anteprima alle ore 18,30 allo Spazio X di via Petrarca 25 a Caserta. L’iniziativa è

Primo piano

L’Istituto Don Milani è una scuola virtuosa, lo dice il Ministero

Redazione – L’Istituto Comprensivo Don Milani di Caserta ha ottenuto la qualifica di “scuola virtuosa” sui temi relativi all’uso sicuro e positivo delle tecnologie digitali per essersi dotata, lo scorso

Cultura

Federico Buffa a Caserta. Al Comunale due repliche dello spettacolo

(Enzo Battarra) – Il Napoli Teatro Festival fa tappa a Caserta. E lo fa portando uno spettacolo che ha registrato, negli scorsi mesi, il tutto esaurito. “Le Olimpiadi del 1936”