Caserta. Tony Laudadio alla Feltrinelli con Preludio a un bacio

Caserta. Tony Laudadio alla Feltrinelli con Preludio a un bacio

Pietro Battarra

Tony Laudadio si presenta al suo pubblico con un nuovo libro, “Preludio a un bacio”, di NN Editore. L’appuntamento è per mercoledì 4 aprile alle 18 alla Feltrinelli di Caserta in corso Trieste.  L’artista casertano nel suo quarto romanzo, i primi due editi da Bompiani, il terzo dalla stessa casa editrice, racconta di Emanuele, un sassofonista senzatetto, sui cinquant’anni, che suona agli angoli delle strade e che ha rinunciato a ogni affetto; tranne a quello di Maria, una ragazza bella e testarda, che lavora in un bar e si prende cura di lui. Finché un giorno, dopo un’aggressione, Emanuele si risveglia in ospedale e si accorge, d’un tratto, che la sua apatia è scomparsa: persone e cose brillano di nuovi colori, spingendolo ad agire per rimediare agli errori di un passato sprecato. «“Preludio a un bacio” – rivela l’autore – è la storia di una rinascita in crescendo, in corsa versa una felicità inafferrabile. Ma capace, comunque, di dare un senso a una vita intera».

Guarda il booktrailer: goo.gl/Et99Gg. Tony Laudadio, attore e regista, oltre che scrittore (in questo periodo è impegnato a teatro con lo spettacolo di successo “New magic people show”, dall’opera di Giuseppe Montesano), si è formato alla Bottega di Vittorio Gassman e ha collaborato, fin dal 1993, con Toni Servillo, prendendo parte a numerosi suoi spettacoli. Di pari passo, con Enrico Ianniello e Andrea Renzi, si è dedicato alla drammaturgia contemporanea, portando in scena spettacoli come “Rosencrantz e Guildestern sono morti”, “Santa Maria d’America”, “Pinocchio” e “Tradimenti” con Nicoletta Braschi. Come drammaturgo, i suoi lavori più recenti sono “Un anno dopo” e “Birre e rivelazioni”. Al cinema ha collaborato con registi quali Marco Risi, Paolo Sorrentino, Nanni Moretti ed Eduardo De Angelis. Scopri di più su Tony Laudadio: www.tonylaudadio.it.

 

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10554 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like