Casolla e l’Addolorata, è l’Anno Giubilare dell’Arciconfraternita
– È iniziato ufficialmente l’Anno Giubilare dell’Arciconfraternita Maria Santissima Addolorata in Casolla di Caserta. Inaugurato lo scorso 2 febbraio, l’evento giubilare si concluderà nel 2022.
Sarà un’occasione importante per il sodalizio casollese, in quanto è prevista una serie di iniziative incentrate sul tema mariano. In particolare, si terranno momenti dedicati alla memoria e al ringraziamento del Signore per i doni offerti alla comunità dei fedeli di Casolla, grazie anche all’intercessione della Vergine Addolorata. Vi sarà, inoltre, la promozione alla devozione verso la Madonna dei Dolori e, infine, costante sarà l’impegno dei confratelli nelle opere di misericordia.
L’Arciconfraternita Maria Santissima Addolorata di Casolla è tra le più antiche congreghe della diocesi di Caserta. Il suo ufficiale riconoscimento a confraternita risale a 230 anni fa, quando venne investita dal Regio assenso emanato da Ferdinando IV di Borbone, mentre nel 1921, giusto un secolo fa, le venne attribuito il rango di arciconfraternita grazie al Breve apostolico di papa Benedetto XV.
About author
You might also like
Cibo e salute, la proloco di Caiazzo fa prevenzione a scuola
(Comunicato stampa) -Nell’ambito delle iniziative promosse dal Comune di Caiazzo in sinergia con il Liceo scientifico P. Giannone, sul tema della Salute, si terrà il 24 febbraio 2024, alle ore
Licei Nevio e Bruno, Classici Contro: il Demos e la democrazia
Redazione – Il 12 e 13 dicembre due prestigiose realtà scolastiche della provincia di Caserta – il Liceo classico “Cneo Nevio” di Santa Maria Capua Vetere e il Liceo classico




