Che Storia! Il Baby Picnic Day sarà all’Escargo’ Garden

Che Storia! Il Baby Picnic Day sarà all’Escargo’ Garden

Maria Beatrice Crisci

Tutti pronti per la Giornata internazionale del picnic? E’ domani! Sarà l’occasione migliore per portare i bambini all’aperto per una mattinata di sane attività formative a contatto con la natura, dopo i mesi di clausura forzata. Ci ha pensato la libreria indipendente casertana Che Storia a organizzare per domani dalle 10,30 alle 13 il Baby Picnic Day all’Escargo’ Garden, uno spazio verde all’interno della città di Caserta, in via Martiri delle Foibe 42.

Ma cosa si prevede per questa giornata? Sarà una merenda con letture a piedi nudi, fruscio di erba e bisbiglio dei rami. Il tutto sotto la regia di Cinzia Crisci. Ad accogliere i baby visitatori ci sarà Valeria Fusco, padrona di casa dell’Escargo’ Garden che evidenzia: «Qui al garden è il nostro modo informale ma curato nei particolari, di condividere esperienze anche con gli adulti. Non manca occasione, infatti,  di organizzare picnic serali per poter gustare buon cibo da accompagnare con un calice di vino e magari della musica, ovviamente sotto le stelle». 

Ci piace ricordare che la tradizione del picnic è nata in Francia nel 1600? Pique-nique era, infatti, la parola che si usava per gli eventi in cui ogni ospite portava qualcosa da spiluccare in compagnia!

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9736 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Arte

Frammenti di Paradiso alla Reggia, si fa visita con la curatrice

– Un calendario di iniziative di approfondimento gratuite con ciceroni d’eccezione per scoprire la mostra “Frammenti di Paradiso – Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta”. La Reggia di Caserta, con Opera

Cultura

Ercole a colori, nuove ipotesi per la celebre scultura del Mann

Luigi Fusco -Giungono nuove acquisizioni in merito alle tracce cromatiche dell’Ercole Farnese esposto presso il Museo Nazionale Archeologico di Napoli. A seguito delle indagini condotte dagli studiosi del gruppo “MANN