Che Storia. In libreria i  bimbi imparano a vedere i pensieri

Che Storia. In libreria i bimbi imparano a vedere i pensieri

Maria Beatrice Crisci

-Vi piacerebbe poter vedere i pensieri? Alla libreria Che Storia di via Tanucci n.83 è possibile! L’appuntamento è per le 18 di oggi.
Ad accogliere i baby bibliofili ci saranno Silvia Lombardi e Cinzia Crisci. Si tratterà di un incontro d’arte molto fantasioso.

«Negli incontri del martedì pomeriggio – spiega Cinzia Crisci – dedicati all’arte ci proveremo insieme con i bambini e le bambine che vorranno mettersi in gioco. A noi piace credere che i pensieri abbiano un suono e un colore, con la capacità di trasmettere le sensazioni che si susseguono nella nostra mente attraverso sfumature speciali. Per questo incontro partiremo dall’albo illustrato di grandissimo valore artistico e comunicativo, ricco di stimoli artistici, “A che pensi?” dell’artista visuale Laurent Moreau, edito da Orecchio Acerbo».

L’albo narra di una ragazza dai capelli rossi, di un uomo baffuto, di un gatto osservatore, di una donna apprensiva, di un bambino mascherato. Ciascuno ha un pensiero nascosto sotto la finestra che si alza e che svelerà le infinite connessioni che legano gli uni agli altri, in alternanza perfetta corpo e mente, fuori e dentro di ognuno.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Aspri d’Autore, in mostra le Matres di Anna Maria Zoppi

-La donna ha ispirato artisti di ogni genere, di ogni epoca e di ogni Paese, ed è proprio in essa cheAnna Maria Zoppi, fin dall’inizio della sua carriera artistica, trova

Comunicati

Legalità. Il Campus Manzoni incontra il generale Burgio.

(Comunicato stampa) – Il generale di Corpo d’Armata Carmelo Burgio al liceo Manzoni di Caserta. L’ex comandante della stazione provinciale dei Carabinieri di Caserta ritorna a parlare di legalità agli

Cultura

Libri di gusto. Il nuovo libro di Gianni Cerchia a Castelvolturno

Maria Beatrice Crisci -Nell’ambito della rassegna Libri di Gusto è in programma per sabato 29 agosto la presentazione del nuovo libro di Giovanni Cerchia. Il titolo è “Tra accoglienza e