Coralità sacra nel 1600 a Napoli e Dresden, concerto a Capua
–Coralità sacra nel 1600 a Napoli e Dresden, è l’evento musicale in programma domenica 11 settembre, a partire dalle 20.00, presso la Chiesa dell’Annunziata di Capua. Il concerto rientra nell’ambito della rassegna di musica e cultura medievale, rinascimentale e barocca organizzata dall’Associazione Culturale “Francesco Durante” di Caserta con la collaborazione logistica della Parrocchia Assunta in Cielo di Capua.
Un vero e proprio viaggio tra Napoli e Dresda attraverso le melodie del XVII secolo. Nel corso dell’esibizione musicale verranno messi in risalto “l’oro e le ombre, i bagliori dei suoni e i vuoti delle pause”, così come “la trasparenza delle tessiture polifoniche e la voce sola”.
Protagonisti della serata saranno Laura Di Giugno soprano, Annamaria Natale contralto, Marino Dell’Erba tenore e Antonio Scorpio basso. Insieme alla Cappella Vocale e Strumentale “I Musici di Corte” eseguiranno brani di Hans Leo Hassler, Michael Praetorius, Heinrich Schutz, Constantin Christian Dedekind, Vincenzo Albrici, Pomponio Nenna, Giovanni Maria Sabino, Iacinto Ansalone, Giuseppe Tricarico e Giovanni Salvatore.
About author
You might also like
Caserta, per la solidarietà i commercialisti ci mettono il cuore
Maria Beatrice Crisci – “Sarà una serata all’insegna della solidarietà, ma anche un’occasione per stare insieme e nel contempo contribuire a un fine benefico”. Così Luigi Fabozzi, presidente dell’Ordine dei
Teatro Festival, in scena in scena il mondo di Clarice Lispector
Alessandra D’alessandro -La seconda sessione del Campania Teatro Festival, diretto da Ruggero Cappuccio, ospita l’atteso spettacolo “Baciami” ispirato alla figura e alle opere della scrittrice ucraina naturalizzata brasiliana Clarice Lispector.
Paolo Di Sabatino 4et, Mario Biondi guest star al Comunale
Maria Beatrice Crisci – Per la rassegna «Ripartiamo dal teatro», domani mercoledì 13 ottobre appuntamento al Teatro Comunale con Paolo Di Sabatino quartet. Guest star Mario Biondi. L’ingresso è libero