Covid-19. Dispositivi di protezione dal Lions Club Caserta Host

Covid-19. Dispositivi di protezione dal Lions Club Caserta Host

Claudio Sacco – Il Lions Club Caserta Host ha risposto prontamente alla raccolta fondi lanciata dalla Fondazione del Distretto 108/y/a per donare attrezzature e dispositivi di protezione individuale ad ospedali della Campania, Basilicata e Calabria. L’esigenza è di cinque respiratori polmonari meccanici, di cinque sistemi di ventilazione polmonare ad alti flussi e di mille kit per la ventilazione tra interfacce air spiral, optiflow e per tracheotomia. Il Club capofila della provincia di Caserta , peraltro, era già intervenuto in sinergia con gli altri Clubs Lions del capoluogo in attuazione del service distrettuale della solidarietà sanitaria per donare un ventilatore polmonare accessoriato all’Azienda Ospedaliera di Rilievo Regionale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Inoltre il nostro impegno – dichiara il presidente Mimmo Petrillo – è diversificato sul territorio in questo momento di eccezionale emergenza che scopre i nervi più sensibili della comunità. Nel nostro piano di azione, che contempla, tra gli altri, un’area di service destinata al contrasto degli squilibri sociali – aggiunge Petrillo – abbiamo anche sostenuto in questi giorni alcune necessità particolari intercettate dalla attenzione affettuosa del parroco Don Antonio Di Nardo nella fascia più debole degli abitanti della frazione di San Benedetto.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9727 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Al Sigep 2018 trionfa la grande pasticceria campana

Regina Della Torre – A Rimini fiera si è concluso Sigep 2018, il 39° Salone della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè. L’appuntamento ha focalizzato l’attenzione sui prodotti del made

Salute

Ospedale di Caserta, giornata di check up gratuiti alla tiroide

Claudio Sacco – Anche l’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano”, per volontà del direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante, parteciperà mercoledì 23 maggio alla Settimana Mondiale della Tiroide.

Primo piano

Settimana Protezione Civile, eventi nella città di Caserta

-La città di Caserta sarà protagonista della Settimana di Protezione Civile, che prevede in vari centri della Campania appuntamenti a partire da oggi domenica 9 fino al 16 ottobre. A impegnarsi sarà il Gruppo