Dialoghi con la Reggia, continua l’appuntamento online

Dialoghi con la Reggia, continua l’appuntamento online

Luigi Fusco

-Continua la rassegna Dialoghi con la Reggia di Caserta, l’appuntamento mensile online sui canali social del plesso vanvitelliano. Scegli tu di cosa parlare nel prossimo appuntamento, questo il motivo lanciato dal direttore dell’istituto museale, Tiziana Maffei, insieme ai professionisti impegnati nelle varie attività che, da tempo, stanno coinvolgendo l’intero palazzo borbonico, le sue collezioni d’arte ed i suoi suggestivi giardini.

Tutto il personale è, inoltre, a disposizione della comunità di utenti al fine di creare un dialogo costruttivo utile ad una migliore fruizione del museo. Nel corso dei Dialoghi con la Reggia è infatti possibile partecipare collegandosi alla diretta e sottoporre agli esperti domande o magari lasciando qualche commento. L’obiettivo è la partecipazione condivisa di progetti e riflessioni con il pubblico.

Le tematiche avanzate per il prossimo appuntamento sono: i lavori all’area “Passionisti” del Parco Reale, il Bosco di San Silvestro, gli alberi monumentali e gli interventi sulle specie vegetali e il restauro dei tetti del Palazzo Reale.

Per votare il sondaggio e per scegliere l’argomento basta collegarsi al format https://forms.gle/SpxNPBqFRgbaECoP6.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1084 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Arte

Il chiostro di Santa Caterina restaurato accoglie la mostra di Laurie Anderson

(Mario Caldara)     Al tempo di Ferdinando di Borbone, il bellissimo chiostro cinquecentesco di Santa Caterina a Formiello era un lanificio, così come testimonia l’insegna epocale all’ingresso ancora visibile.

Comunicati

Musica al tempo di Vanvitelli, alla Reggia ospite Paolo Carlini

-Il 10 giugno torna  “Musica al tempo di Vanvitelli”, iniziativa del bando di valorizzazione partecipata della Reggia di Caserta, realizzata dall’Orchestra da Camera di Caserta. Dopo l’esordio del 20 maggio

Primo piano

Dell’amore e altri disturbi, Barbara Rossi Prudente alla Feltrinelli

Maria Beatrice Crisci -«Dell’amore e altri disturbi». E’ il titolo del libro di Barbara Rossi Prudente che sarà presentato domani sabato 18 novembre alla Feltrinelli di Corso Trieste a Caserta.