Dialoghi con la Reggia, incontri online sul Museo verde
Luigi Fusco
-Ritorna l’appuntamento mensile con Dialoghi con la Reggia, iniziativa a cura della direzione del plesso
vanvitelliano. Lavori alla fascia orientale del Parco Reale: il Museo verde abbraccia la città, questo il titolo del primo incontro online previsto per giovedì 23 marzo, alle 15.00, sui canali social di Facebook e YouTube della Reggia. Per l’occasione verranno illustrati i nuovi interventi di riqualificazione dell’area confinante con il centro di Caserta, rispondente a Corso Giannone, avviati nell’ambito del progetto di valorizzazione e integrazione della fascia orientale del Parco all’Italiana, in cui è previsto anche il restauro del muro e della cancellata che insistono su Piazza Sant’Antonio.
I lavori, che proprio di recente sono stati avviati, riguardano direttamente il flusso ai giardini da parte dei
cittadini casertani e dei turisti che provengono dal centro storico. Difatti, nella medesima zona verrà
realizzata anche una nuova postazione di bigliettazione automatica.
Il progetto verrà illustrato durante l’incontro online dal direttore della Reggia Tiziana Maffei, cui seguiranno gli interventi del sindaco di Caserta Carlo Marino, del direttore dei lavori Cuono Antonio Pannella, del direttore operativo progettista Florinda Lella, del direttore operativo per la componente verde Paola Viola e del professore Alberto Minelli del DISTAL-Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agroalimentari dell’Università di Bologna. Al termine della conferenza sarà possibile fare domande ai relatori.
About author
You might also like
Parlami di te. Don Antonio D’Angelo ospite a RadioPrimaRete
Roberta Greco -Sarà Don Antonio D’Angelo il nuovo ospite di “Parlami di te” in onda mercoledì 16 marzo sulle frequenze di RadioPrimarete. Il format dedicato ai casertani che con il
Situationship, online il nuovo singolo del duo Guarino&Carlà
Emanuele Ventriglia -Il duo Guarino&Carlà ritorna su tutte le piattaforme streaming con il nuovo singolo «Situationship». Protagonisti del brano sono due persone che vivono una storia ma non sentono il