È Appia Day, il Museo dei Gladiatori racconta l’antica Capua

È Appia Day, il Museo dei Gladiatori racconta l’antica Capua

Maria Beatrice Crisci

– «Il racconto dell’Appia attraverso i monumenti dell’antica Capua». È questo uno dei dieci appuntamenti in programma per domani 18 ottobre nell’ambito dell’iniziativa Appia Day. Alle ore 11 e alle 12 presso il Museo dei Gladiatori – Anfiteatro Campano. Illustrazione dei monumenti a cura dell’Archeoclub di Santa Maria Capua Vetere. In loop: Proiezione del video “LUNGO L’APPIA” a cura di Ida Gennarelli (Museo archeologico dell’antica Capua- Direzione regionale Musei Campania), Giuseppina Renda, Valeria Addio (DiLBeC- Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”). Per info e prenotazione visite: 08231831093 – anfiteatro_smcv@arte-m.net Dieci appuntamenti in tre comuni (Capua, Santa Maria Capua Vetere e Maddaloni) con la preziosa collaborazione di oltre 30 tra istituzioni, enti e associazioni che animeranno il territorio testimoniando i valori culturali e sociali della via Appia, “il più grande museo all’aperto” del nostro Paese.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8825 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Economia

E-commerce: la rivoluzione del retail dopo il corona virus

Fabio Balato -L’Italia è da sempre considerata uno dei paesi europei dove l’e-commerce viene utilizzato meno dagli utenti, basti guardare le media degli acquisti online per rendersene conto: nel vecchio

Primo piano

Baby musicisti si diventa giocando, riapre Accademia Yamaha

Maria Beatrice Crisci -Sono tre i corsi junior dell’Accademia musicale Yamaha di Caserta e San Nicola la Strada diretta da Mena Santacroce. “Le avventura di Tobi”, Music Wonderland e Primary.

Attualità

L’estate a Santa Maria Capua Vetere, tra sacro e profano

Luigi Fusco -Tra sacro e profano è iniziato il “tempo” della festa a Santa Maria Capua Vetere. La città del “foro” è in pieno fermento in questi primi giorni di