Festa del 2 giugno. Reggia aperta di notte, gratis di domenica
– La Reggia di Caserta, il Teatro romano di Teanum Sidicinum, il Museo archeologico dell’agro atellano. E ancora l’Anfiteatro Campano e il Mitreo a Santa Maria Capua Vetere. Questi solo alcuni dei siti campani tra gli oltre 480 musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia che accoglieranno il 3 giugno, prima domenica del mese, cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale.
In vigore dal luglio del 2014, l’iniziativa ha visto la partecipazione in tutte le sue edizioni di oltre 10 milioni di visitatori nei soli musei statali. Il decreto Franceschini (Decreto 27 giugno 2014, n. 94), in vigore dal 1° luglio 2014, stabilisce che ogni prima domenica del mese non si paga il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.
Intanto, la sera del 2 giugno apertura serale straordinaria alla Reggia di Caserta dalle ore 19,30 alle 22,30. Ad accogliere i visitatori nella Sala del trono ci sarà l’Ensemble Da Baubò a Beatrice, mentre nel Vestibolo superiore “Il bis del Clarinettista”. La visita flash agli Appartamenti storici sarà di soli 3 euro.
About author
You might also like
Jethro Tull, protagonisti stasera a Un’Estate da BelvedeRe
Maria Beatrice Crisci -Sul palco di Un’Estate da BelvedeRe ci saranno stasera I Jethro Tull. L’attesa è davvero tanta. Sarà questa la prima data del loro tour estivo. Sarà l’occasione per portare
Casapesenna, un campo di calcetto su un bene confiscato
-Sarà inaugurato a Casapesenna lunedì 12 dicembre il campo di calcetto realizzato su un’area confiscata alla camorra, ad un affiliato di vertice del clan di Casal di Principe, Luigi Venosa.
Carditello e Direzione generali Archivi, una firma per la promozione
(Comunicato stampa) -La Fondazione Real Sito di Carditello e la Direzione generale Archivi del Ministero della Cultura – insieme alla Soprintendenza archivistica e bibliografica della Campania e all’Archivio di Stato di Caserta – hanno siglato un’intesa istituzionale destinata alla promozione del