Festa del Novello, a Galluccio tra degustazione e piatti tipici

Festa del Novello, a Galluccio tra degustazione e piatti tipici

Emanuele Ventriglia

-A Galluccio, questo week end (sabato 5 e domenica 6 novembre), si svolgerà in Piazza Umberto I la nona edizione della «Festa del Novello». Durante la manifestazione sarà possibile assaggiare i primi frutti della vite, in un clima lontano dal frastuono e dalla folla della vita quotidiana. Gli ospiti potranno inoltre gustare pietanze «caserecce», tra cui primi piatti, secondi di carne alla brace, dolci della tradizione, caldarroste fumanti e «Crispiegli» e «Mazzabbotte», fritti tipici del paese. Sabato gli stand apriranno alle ore 18, domenica alle ore 12 e alle ore 18. Il pranzo e le cene saranno allietati da musica dal vivo, mentre per i più piccoli sono previste attività di animazione e gonfiabili.

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 207 posts

Emanuele Ventriglia - Musicista e cantautore, studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Arte

Non solo cinema a Giffoni Experience, ecco anche una mostra

Angelo Maisto – Il Festival di Giffoni, giunto quest’anno alla sua 47esima edizione è una realtà internazionale consolidata. Il grande regista Francois Truffaut, ospite del Festival nel 1982, dichiarò pubblicamente:

Primo piano

Giornata della libertà della Cultura, la celebrazione è sul web

Claudio Sacco Oggi si celebra la Giornata della libertà della Cultura. Il Culture Freedom Day si celebra ogni anno il terzo sabato di maggio. Questa ricorrenza internazionale è iniziata nel

Primo piano

La domenica di salute, in piazza il Rotary Club Caserta Reggia

Maria Beatrice Crisci – Il Rotary Club Caserta Reggia fa prevenzione sanitaria. Così stamattina in piazza Gramsci a Caserta, nell’ambito dell’iniziativa “Le Domeniche della Salute”, la prima giornata con screening