Frammenti di Paradiso alla Reggia, la presentazione a Roma

Frammenti di Paradiso alla Reggia, la presentazione a Roma

Luigi Fusco

Frammenti di Paradiso – Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta, è il titolo della nuova mostra che verrà presentata in conferenza stampa martedì 3 maggio, alle 12.00, presso la sede dell’Associazione della Stampa Estera di Roma. L’esposizione vera e propria verrà invece inaugurata il 1° luglio prossimo e sarà visitabile fino al 16 ottobre. L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività di promozione ed engagement che l’istituto museale casertano sta portando avanti da tempo. All’incontro, che potrà essere seguito in streaming sulle pagine social del plesso vanvitelliano e della Stampa Estera, saranno presenti i tre curatori della mostra: Tiziana Maffei, Direttrice della Reggia, Alberta Campitelli, Vice Presidente Associazione Parchi e Giardini d’Italia, e Alessandro Cremona, Storico dell’Arte. I saluti saranno a cura di Esma Cakir, Presidente Associazione Stampa, mentre modererà gli interventi Carmen Del Vando Blanco. La mostra, oltre che dalla Direzione Reggia, è promossa del Ministero della Cultura e dalla società per i servizi aggiuntivi Opera Laboratori. 

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1077 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Capri Home, tante bellezze della Campania da custodire a casa

Pietro Battarra -Capri Home, il marchio tutto italiano che porta la bellezza delle maioliche capresi nelle case, presenta le sue novità grazie ad un e-commerce per valorizzare le produzioni hand-made.

Comunicati

Carditello canta Napoli, dal 15 febbraio al Real sito

Claudio Sacco -Un percorso storico e musicale che abbraccia epoche e stili diversi, integrando le visite serali ed ampliando la proposta culturale del Real Sito di Carditello.Al via la rassegna Carditello canta

Comunicati

Intimalente, il programma della terza giornata di festival

-Ancora film da tutto il mondo, proiezioni per le scuole e l’anteprima nazionale di un docu-reportage di una giovane regista casertana. Questo in sintesi il programma di domani venerdì 16