Francesco Gabbani, arriva sul palco dell’Arena dei Pini

Francesco Gabbani, arriva sul palco dell’Arena dei Pini

Roberta Greco

-Arriva all’Arena dei Pini di Baia Domizia «Ci vuole un fiore tour», domenica 6 agosto alle ore 21:30. Il tour di Francesco Gabbani nasce dall’idea di realizzare uno spettacolo che avesse un filo conduttore con il programma di Rai1, condotto dallo stesso Gabbani, che ha affrontato tematiche ambientali.

Il concerto sarà una serata pop, con i più grandi successi del cantante, ma anche con aneddoti legati alla sua infanzia, che spiegano da dove arriva la sua passione per l’ambiente.

Secondo l’artista, infatti, la musica è uno strumento utile ed efficace nel creare un sentimento in chi la ascolta, riuscendo così a sensibilizzare anche rispetto all’ambiente.

Avvicinatosi alla musica sin da bambino nel negozio di musica di proprietà della sua famiglia, a diciotto anni firma il suo primo contatto discografico con il progetto Trikobalto con cui registra un album prodotto da Alex Neri e Marco Baroni dei Planet Funk.

Sulla scia di un successo iniziale, il gruppo apre il concerto dell’unica data in Italia degli Oasis e degli Stereophonics.

Dal 2011 Gabbani inizia la sua carriera da solista, nel 2014 esce il suo primo album “Greitist Iz” e l’anno successivo si presenta a Sanremo Giovani, vincendo il concorso canoro che gli consente di accedere di diritto alla 66° edizione del Festival di Sanremo.

Nel corso della sua carriera ha vinto per due volte il Festival di Sanremo, nel 2016 con il brano “Amen” (nella categoria Nuove proposte) e nel 2017 con “Occidentali’s Karma” (nella categoria Big), due canzoni diventate dei veri e propri tormentoni, che hanno reso il cantante il primo, nella storia del Festival, ad aver vinto nelle due principali categorie in due edizioni consecutive.

About author

Roberta Greco
Roberta Greco 73 posts

Roberta Greco - Avvocato, ha studiato Giurisprudenza presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, conseguendo la laurea con 110 e lode. Ha studiato presso il liceo scientifico A. Diaz di Caserta. Ha conseguito la certificazione di inglese (C1) ESB e di spagnolo (B2) presso l'Università di Almeria. Attualmente svolge la professione di avvocato ed è consigliere comunale presso il Comune di Caserta. Ha un grande interesse per la politica, il mondo della moda e le altre culture.

You might also like

Primo piano

Vulìa. Romanzo d’esordio per Maria Tinto, origini a Sant’Arpino

-Torna in libreria la psicologa e scrittrice Maria Tinto con il romanzo, Vulìa – Tutto quello che ho fatto per amore l’ho voluto, edito da LFA Publisher. “Vulìa – illustra con

Primo piano

Slam Poetry, la Biblioteca Ruggiero ospita la prima tappa

-Giovedì 30 marzo alle ore 20.30 presso la Biblioteca Comunale Alfonso Ruggiero, sita in via Laviano 65 a Caserta, avrà luogo la prima tappa del torneo di Slam Poetry “La

Cultura

La fata delle bolle, lettura a voce alta alla libreria Che Storia

Maria Beatrice Crisci Alla libreria Che Storia di via Tanucci 83 a Caserta domani sabato 19 giugno alle 17,30 letture a voce alta. Il libro scelto è “La fata delle