Grande musica a Baia Domizia, De Gregori è all’Arena dei Pini

Grande musica a Baia Domizia, De Gregori è all’Arena dei Pini

Luigi Fusco

-Non solo mare sul litorale casertano, ma anche bella musica d’autore. Per un ferragosto all’insegna della canzone italiana, a Baia Domizia, presso l’Arena dei Pini, a partire dalle 21:30, ci sarà il live di Francesco De Gregori e la sua Band con un spettacolo interamente dedicato ai suoi successi.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Cellole. Francesco De Gregori è considerato tra i massimi cantautori e poeti italiani, i suoi brani, dalle dolci melodie, spaziano dal pop al rock passando per indimenticate ballate e sonorità care alla tradizione folk. I suoi dischi, già passati alla storia, sono da sempre apprezzati dalla critica, da “Rimmel” a “De Gregori canta Bob Dylan”, ma soprattutto da un vasto pubblico.
I biglietti del concerto sono in vendita su
TicketOne e Go2.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1072 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

OrtensiaWay, Alvignano premia le eccellenze Pepe e Landolfi

-Venerdì 17 settembre, alle ore 18 ad Alvignano, si inaugura la kermesse ‘OrtensiaWay – La notte delle eccellenze’, volta ad esaltare produttori enogastronomici e personaggi del casertano che hanno valorizzato il territorio attraverso le proprie competenze.

Comunicati

Teatro San Carlo, la festa della Musica si celebra a Vigliena

-Il Teatro di San Carlo celebra la Festa della Musica 2022 a Vigliena: martedì 21 giugno dalle 10.30 alle 14 nella “Fabbrica urbana della creatività” è in programma un open