I Bambini a Metà di Angela Iantosca, incontro in Canonica

I Bambini a Metà di Angela Iantosca, incontro in Canonica

(Maria Beatrice Crisci) – «Ci sono bambini che sono figli di padri che uccideranno le loro madri, che conoscono il linguaggio della violenza, intuiscono il pericolo, sanno quando è ora di tacere, scappare, sparire». Così Angela Iantosca, ormai di casa nella città di Caserta. La giornalista e scrittrice, autrice di Bambini a metà, ritorna nella città capoluogo giovedì 2 febbraio alle 17. L’iniziativa sarà ospitata presso  “La Canonica”. Con l’autrice, Giorgio Agnisola, Anna Giordana e Antonio Malorni. 

Schermata 2017-01-30 alle 17.28.36E’ questo il primo saggio mai scritto che affronta il tema dei minori di ‘ndrangheta, attraverso le carte, gli incontri diretti, le parole dei pm, dei giudici, degli psicologi e di chi, ogni giorno, si fa carico della responsabilità di far conoscere loro un mondo diverso da quello nel quale sono costretti a crescere. La prefazione è del Professor Enzo Ciconte (Scrittore, docente presso l’Università Roma Tre e l’Università de L’Aquila, già Consulente della Commissione Parlamentare antimafia).

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8714 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Punto Impresa Digitale. Workshop alla Camera di Commercio

Claudio Sacco – Una giornata di presentazione del Punto Impresa Digitale (P.I.D.), realizzato dalla Camera di Commercio di Caserta nell’ambito del Piano Nazionale Industria 4.0 e degli strumenti per sostenere

Conto alla rovescia per Terrae Motus. Arriva il finanziamento della Camera di Commercio

(Beatrice Crisci )   50mila euro da destinare esclusivamente all’allestimento della mostra Terrae Motus la più straordinaria collezione tematica sugli anni Ottanta ideata da Lucio Amelio gallerista napoletano illuminato e luminante.

Primo piano 0 Comments

Pizza Expo, cresce l’attesa per il duo youtuber DinsiemE

-L’annuncio a una settimana dall’evento è di quelli che farà impazzire di gioia i più piccoli: a fare da apripista alla quinta edizione di Pizza Expo Caserta, in programma dal 13 al

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply