I Bambini a Metà di Angela Iantosca, incontro in Canonica

I Bambini a Metà di Angela Iantosca, incontro in Canonica

(Maria Beatrice Crisci) – «Ci sono bambini che sono figli di padri che uccideranno le loro madri, che conoscono il linguaggio della violenza, intuiscono il pericolo, sanno quando è ora di tacere, scappare, sparire». Così Angela Iantosca, ormai di casa nella città di Caserta. La giornalista e scrittrice, autrice di Bambini a metà, ritorna nella città capoluogo giovedì 2 febbraio alle 17. L’iniziativa sarà ospitata presso  “La Canonica”. Con l’autrice, Giorgio Agnisola, Anna Giordana e Antonio Malorni. 

Schermata 2017-01-30 alle 17.28.36E’ questo il primo saggio mai scritto che affronta il tema dei minori di ‘ndrangheta, attraverso le carte, gli incontri diretti, le parole dei pm, dei giudici, degli psicologi e di chi, ogni giorno, si fa carico della responsabilità di far conoscere loro un mondo diverso da quello nel quale sono costretti a crescere. La prefazione è del Professor Enzo Ciconte (Scrittore, docente presso l’Università Roma Tre e l’Università de L’Aquila, già Consulente della Commissione Parlamentare antimafia).

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7289 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Libreria Spartaco. Ospite la regina del fantasy, Licia Troisi

Magi Petrillo -È Licia Troisi, autrice del libro «La sfrontata bellezza del cosmo», edito da Rizzoli l’ospite on air di stasera della Libreria Spartaco. Appuntamento alle 20 sulla pagina facebook.

Attualità 0 Comments

Maria Carolina regina di quadri, arte e scienza unite al Mac3

Claudio Sacco – Era innamorata della scienza la regina Maria Carolina. E per raccontare questa passione sono state scelte delle opere di arte contemporanea. In più, ci sarà la performance

Attualità 0 Comments

Regione, 155 borse di studio alle vittime innocenti di camorra

Claudio Sacco -Con il Fondo Regionale delle legge per il sostegno scolastico e formativo a favore delle “vittime innocenti di camorra, dei reati intenzionali violenti e dei loro familiari”, proposta dai consiglieri

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply