Il giudice giusto Livatino, il libro di Toni Mira a Casagiove

Il giudice giusto Livatino, il libro di Toni Mira a Casagiove

E’ in programma per oggi alle 19 presso la Parrocchia di San Michele Arcangelo di Casagiove il Secondo Campo di Impegno e Formazione “La memoria diventa impegno. Per vivere una esperienza concreta di impegno, responsabilità e condivisione”, evento organizzato nell’ambito della Festa Popolare San Vincenzo de’ Paoli.
Per l’occasione verrà presentato il libro “Rosario il Giudice Giusto Livatino” di Toni Mira, Caporedattore del giornale “Avvenire”.
Il volume è dedicato a Rosario Angelo Livatino, magistrato italiano assassinato nel 1990, all’età di 38 anni, dalla “Stidda”, organizzazione criminale di tipo mafioso, lungo la strada provinciale di Agrigento. Livatino è, da tempo, venerato come beato e martire dalla Chiesa cattolica.
Alla presentazione del libro interverranno Raffaele Piccirillo, Capo Gabinetto Ministero della Giustizia, Maria Antonietta Troncone, Procuratore di Santa Maria Capua Vetere, e don Nicola Galante, Vicario Parrocchiale Cattedrale di Capua.
La manifestazione è promossa dall’Arcidiocesi di Capua e dalla Parrocchia di San Michele Arcangelo di Casagiove.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1072 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Attualità

CNA, le pasticcerie annunciano: è tornato Re Panettone

Per la tavola di Natale gli italiani non stanno badando a spese. Soprattutto per il dolce clou delle feste: il panettone. Autentica superstar di questo fine 2016. A patto che

Arte

Da Apricena a Caserta. Le pietre e la Reggia la mostra alla Castelluccia

Luigi Fusco -Le pietre e la Reggia: da Apricena a Caserta, è il titolo della mostra che verrà inaugurata sabato 25novembre all’interno dell’edificio della Castelluccia. L’esposizione, voluta fortemente dall’amministrazione comunale

Primo piano

Eruzioni del Gusto, al Museo di Pietrarsa tra cultura e gastronomia

Redazione -E’ in corso la V edizione di ‘Eruzioni del Gusto’ Borsa Internazionale dell’Enoturismo, evento culturale ed espositivo sull’enogastronomia e le eccellenze delle terre vulcaniche d’Italia aperto al pubblico, promosso