In viaggio con Scabec, si parte dalla Campania contemporanea

In viaggio con Scabec, si parte dalla Campania contemporanea

– Dopo il grande successo dell’edizione natalizia riparte “Viaggio in Campania. Arte, storie e luoghi”, un ciclo di visite virtuali guidate alla scoperta delle bellezze archeologiche, artistiche e paesaggistiche della regione, realizzate da campania>artecard, il pass per visitare più di 80 luoghi del territorio regionale ideato dalla Scabec.

“Campania Contemporanea – Un excursus nell’arte dagli anni 70 ad oggi” è il titolo di questo nuovo appuntamento, in programma martedì 16 alle 21 e già sold out, dedicato ai protagonisti indiscussi dell’arte contemporanea in Campania negli ultimi 50 anni: tra questi Lucio Amelio, Marcello Rumma e l’Arte Povera, Marina Abramovic, Rebecca Horn.

Li ritroveremo, accompagnati da una guida esperta, entrando nelle sale della collezione Terrae Motus del Palazzo Reale di Caserta, guardando il “Vesuvio” di Andy Wharol dalle sale di Capodimonte, attraversando la suggestiva collezione Site Specific del Museo Madre di Napoli.

Per prenotazioni, info e per scoprire le prossime visite in programma, consulta il sito https://www.scabec.it/progetti/viaggioincampania.
Per garantire la fruibilità e la possibilità di interazione ciascuna visita è aperta a massimo 50 persone.
  

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8563 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura 0 Comments

Psicologi per la ripartenza, il nuovo corso di laurea è a Salerno

Pietro Battarra – Grosse novità al Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione dell’Università degli Studi di Salerno, che, a partire dall’anno accademico 2021/2022, arricchisce la propria offerta formativa

Prosit1990. Il piatto del giorno

La pettola nell’orto sul mare! Ecco il piatto che lo chef Peppe Russo di Prosit1990 propone oggi agli amici di #ondawebtv. Il locale nel cuore della movida casertana (via Ferrante

Primo piano 0 Comments

Arienzo. La scrittura creativa entra nell’Istituto penitenziario

Pietro Battarra – Inaugurato il laboratorio di Scrittura Creativa presso l’Istituto Penitenziario di Arienzo in cui sono detenute 78 persone, promosso dal Garante dei Detenuti Samuele Ciambriello ed realizzato dall’Associazione

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply