“La casa della domenica”, il libro di Maddalena Della Valle

“La casa della domenica”, il libro di Maddalena Della Valle

Redazione

-Sarà presentato sabato 22 luglio al Lido Luise (viale Lesina Destra Volturno) a Castelvolturno, il libro “La casa della domenica” di Maddalena Della Valle. Lastaria Edizioni. L’appuntamento è per le 10,30. Dopo i saluti di Mattia Branco, La Voce del Volturno. Con I’autrice, Alfonso Caprio, insegnante e Giovanna Traetto, Psicologa. Coordina: Tania Parente, Onlus Don Milani.

Mila è una bambina dolcissima, ma anche tormentata e sola. Da quando i suoi genitori si sono separati, scaricando su di lei la loro faida senza fine, è stata travolta da un effetto a valanga di sensi di colpa, che ha destabilizzato la sua infanzia. Nella casa della domenica, dove il padre vive insieme alla sorella e dove lei è costretta ad andare ogni settimana, conosce l’umiliazione di non sentirsi amata; per sette lunghi anni sente su di sé solamente collera, disprezzo ed estraneità, chiudendosi sempre di più in un mutismo solitario. Circondata da adulti privi di tenerezze nei suoi confronti, inizia a rifugiarsi nel suo mondo ricco di colori e sfumature, circondandosi dei personaggi delle sue favole preferite, che le aprono una porta verso una vita in cui il lieto fine è ancora possibile. Le storie la curano, la prendono per mano… e così, diventata adulta, si affida al potere terapeutico della parola scritta per raccontare il suo vissuto senza provare eccessivo dolore; in questo delicato viaggio dell’anima, può accarezzare la fragile bambina che è stata, e promettere alla donna che è diventata che non smetterà mai di sognare.         

About author

You might also like

Food

Camera di Commercio. Vini made in Caserta al Vinitaly

Claudio Sacco – Ritorna al Vinitaly di Verona la Camera di Commercio di Caserta. L’ente camerale anche quest’anno sarà presente alla rassegna di Verona, in programma dal 7 al 10 aprile.

Comunicati

Progetto Caserta sicura, in arrivo 39 telecamere in città

-Trentanove nuove telecamere per garantire la sicurezza in città, prevenendo fenomenicriminali, controllando l’intero territorio e contrastando anche le violazioni al codice dellastrada. È in arrivo un innovativo sistema di videosorveglianza